Inverno ancora molto lontano in Italia
Sulla città di Milano come in tutte le altre città dell’Italia il clima risulta ancora autunnale con le temperature che superano abbondantemente la climatologia di riferimento con valori anche superiori i 15°c. Tuttavia il meteo sta cambiando in alcuni settori del Paese con il ritorno del maltempo già in questi minuti, vediamo i dettagli. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Maltempo previsto per il prossimo weekend
Si apre così una fase di maltempo in Italia sotto l’influenza del flusso atlantico. Condizioni di maltempo da oggi su gran parte dell’Italia con il grosso delle precipitazioni che si concentreranno soprattutto nel corso del prossimo weekend con locali temporali accompagnati anche da forti raffiche di vento. Il tutto in un contesto climatico tuttavia mite con le temperature ancora al di sopra della media di riferimento.
Tendenza meteo per il prossimo Natale
Gli ultimissimi aggiornamenti da parte dei principali modelli meteo ci confermano una fase meteo stabile e mite per il prossimo Natale in tutta Italia. Così quindi come ampiamente anticipato nei giorni scorsi e nei precedenti editoriali, il Natale 2019 potrebbe trascorrere in Italia con il sole prevalente con il clima mite in quanto le temperature potrebbero raggiungere anche i 15°c durante le ore centrali della giornata.
Previsioni meteo domani, Venerdì 20 Dicembre
Giornata all’insegna del maltempo a tratti anche di forte intensità sulle regioni settentrionali d’Italia. Piogge diffuse fin dal mattino eccetto sulla Romagna, maltempo intenso tra il pomeriggio e la nottata su tutte le regioni. Neve copiosa sulle Alpi oltre i 1200-1600 metri.Al mattino tempo stabile al centro Italia eccetto in Toscana con deboli piogge, maltempo in arrivo dal pomeriggio con piogge e acquazzoni anche di forte intensità specie tra la serata e la nottata su Toscana, Umbria e Lazio.Deboli piogge tra la Campania e la Sardegna durante le ore diurne, asciutto e in buona parte soleggiato sulle altre regioni meridionali. Maltempo anche di forte intensità tra la serata e la nottata sulla Sardegna e Campania, deboli piogge anche in Sicilia, Molise e Basilicata. Temperature stazionarie o in lieve diminuzione nei valori minimi.
Maltempo in Italia
Correnti meridionali che raggiungono l’Italia e risultano ora piuttosto umide e instabili e in grado di portare del maltempo specie sulle regioni tirreniche e su quelle nord-occidentali. Piogge attese in questi minuti al nord-ovest e con i fenomeni in aumento nelle prossime ore e nel corso del prossimo weekend.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e poi nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.