Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – IMMINENTE fase di MALTEMPO sulla LOMBARDIA, con NUBIFRAGI e TEMPORALI. I dettagli

METEO MILANO - In arrivo nuove piogge e instabilità per il domani con un annesso calo delle temperature sulla Lombardia

METEO MILANO – IMMINENTE fase di MALTEMPO sulla LOMBARDIA, con NUBIFRAGI e TEMPORALI. I dettagli
Previsioni meteo Milano.

Condizioni meteo a Milano e in Italia

Salve e ben ritrovati cari amici del Centro Meteo Italiano di Milano e della Lombardia! Osservando l’ultimo scatto satellitare si denota la presenza di un lungo fronte perturbato, che dal sud della Spagna si estende in maniera trasversale attraversando gran parte del continente europeo e culminando sulla Scandinavia. Sull’Italia e su Milano le condizioni meteo risultano ancora stabili. Nel corso delle prossime ore vivremo un graduale peggioramento che porterà all’arrivo di piogge e temporali sulla Lombardia. Di seguito vediamo le previsioni meteo per le prossime giornate.

Meteo Milano oggi

Meteo Milano – Al mattino i cieli risulteranno sereni o poco nuvolosi su Milano, mentre sulle zone interne risulteranno irregolarmente nuvolosi. Al pomeriggio attesi rovesci e temporali sull’arco Alpino, altrove i cieli risulteranno poco o irregolarmente nuvolosi. In serata si rinnovano condizioni di tempo instabile sui settori montani, con qualche rovescio; peggiora nelle ore notturne con piogge e temporali. Temperature in lieve aumento su Milano, sia nei valori minimi che massimi, comprese tra 23°C e 31°C. Ventilazione prevalente dai quadranti nord-occidentali. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO. 

Forti temporali attesi nella giornata di domani sulla Lombardia - Centro Meteo Italiano

Forti temporali attesi nella giornata di domani sulla Lombardia – Centro Meteo Italiano

Previsioni meteo di Milano per domani

Meteo – Giornata di domani decisamente instabile, con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio attese piogge e temporali su tutta la regione, Milano inclusa; non si escludono in questo frangente possibili nubifragi e locali disagi a causa delle ingenti precipitazioni. In serata si rinnovano condizioni di tempo instabile con temporali sparsi. Fenomeni in graduale esaurimento nelle ore notturne. Temperature attese in calo sia nei valori minimi che in quelli massimi (su Milano attesi tra 21°C e 28°C). I venti risulteranno deboli o moderati di direzione variabile. Di seguito vediamo di tracciare una linea di tendenza per i prossimi giorni.

CONTINUA A LEGGERE


Tendenza meteo per il resto della settimana

Meteo – Dopo la giornata più perturbata di giovedì, andando verso il fine settimana il tempo risulterà decisamente stabile con prevalenza di cieli sereni sulla città di Milano. Questo grazie ad una nuova espansione del campo di alta pressione sull’Italia che garantirà tempo asciutto e giornate nuovamente soleggiate e più calde. Proprio nel weekend su Milano si attendono temperature massime che si aggireranno tra i 30°C ed i 32°C. A seguire i principali modelli matematici ipotizzano un nuovo break dell’estate, con una nuova saccatura in transito dai quadranti nord-occidentali. Tale ipotesi andrà confermata con i prossimi aggiornamenti, che vi invitiamo a seguire tramite il nostro portale meteo!


Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo Milano in arrivo tempo più stabile su tutta Italia! Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto