Meteo Milano - Impulso polare porterà qualche rovescio e un calo delle temperature: ecco le previsioni
Meteo Milano - Tempo destinato a peggiorare a causa di un impulso polare, con qualche rovescio che sarà accompagnato anche da un calo delle temperature: ecco le previsioni dei prossimi giorni
Guarda la versione integrale sul sito >
Solo qualche eccezione di maltempo in Italia
Condizioni meteo di prevalente stabilità continuano ad interessare la nostra Penisola come accade da inizio della corrente settimana, con rovesci isolati che hanno coinvolto questa mattina le aree al confine tra Lazio e Campania, in maniera occasionalmente anche intensa. Altrove il tempo appare decisamente più stabile e asciutto, malgrado un evidente aumento della nuvolosità, con temperature invernali al nord, più miti al centro-sud. Tempo che si mantiene stabile anche a Milano, come vedremo.
Previsioni meteo Milano oggi
Qualche foschia nella notte ha lasciato spazio a cieli nuvolosi dal mattino, con condizioni meteo che tuttavia si mantengono fin qui relativamente stabili e asciutte a Milano e tali resteranno anche nella serata odierna, con poche variazioni, nonostante un peggioramento atteso su altre aree della Penisola (ecco dove). Le temperature, in questo contesto, si attestano quest'oggi tra i +1°C di minima e una massima prossima ai +6°C.
Maltempo in arrivo per domani con calo termico
L'avanzamento di una perturbazione di origine polare marittima favorirà, nella giornata di domani venerdì 9 dicembre, l'estensione del maltempo su buona parte del Paese, Milano compresa, con piovaschi nella notte in lieve possibile intensificazione al mattino. I fenomeni interesseranno ad intermittenza il capoluogo lombardo, con un miglioramento temporaneo atteso dal pomeriggio, con cessazione degli stessi in un contesto di cieli comunque in prevalenza nuvolosi. Le temperature sono attese inoltre in calo sia nei valori massimi che in quelli minimi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Piovaschi in arrivo anche per sabato, ma con temperature in nuovo aumento
Cieli spesso nuvolosi interesseranno Milano anche nella giornata di sabato 10 dicembre, quando piovaschi intermittenti potrebbero interessare il capoluogo lombardo a partire dal mattino, in virtù del persistente afflusso di correnti polari. Gli accumuli complessivi saranno comunque deboli, con temperature che in questo caso subiranno un aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo – Avvio di dicembre con possibile goccia fredda sul Mediterraneo, Italia con instabilità e clima invernale
25 Novembre 2024 | ore 22:08
Meteo – Tendenza per l’Immacolata: possibile irruzione d’aria fredda in vista? Ecco la tendenza
25 Novembre 2024 | ore 15:04
Meteo domani 26 novembre: correnti umide con nuvole e pioviggini in Italia, ecco su quali regioni
25 Novembre 2024 | ore 14:30
Meteo – finale di novembre ed inizio di dicembre con possibile irruzione artica verso il Mediterraneo. La tendenza
25 Novembre 2024 | ore 12:22