Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Milano – In arrivo cieli coperti e instabilità verso il fine settimana. Stop al caldo dopo il weekend

Meteo Milano - Nuvolosità in aumento nei prossimi giorni con possibili acquazzoni e temporali in arrivo

Meteo Milano – In arrivo cieli coperti e instabilità verso il fine settimana. Stop al caldo dopo il weekend

Condizioni meteo attuali

Salve cari amici del Centro Meteo Italiano! Anticiclone africano in espansione sul Mediterraneo porta stabilità e caldo in aumento, ma una saccatura depressionaria in allungamento verso la Penisola Iberica porterà dei disturbi nei prossimi giorni al Nord Italia, mentre al Centro-Sud continua la fase stabile e soleggiata. Confermato il maltempo nel fine settimana con acquazzoni e temporali al nord Italia. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano

Previsioni meteo Milano oggi

Al mattino avremo infatti sole prevalente su tutta la regione. Al pomeriggio di domani ancora cieli per lo più soleggiati, ma con primi disturbi nuvolosi in arrivo sui settori occidentali e meridionali della Lombardia, specie tra Pavese e Lodigiano, con qualche velatura anche su Milano. In serata e nella notte attesa nuvolosità alternata a schiarite ma senza fenomeni di rilievo associati. Consulta il meteo Milano per tutti i dettagli. Temperature in ulteriore aumento e comprese su Milano tra i +22/+23°C della notte ed i +31/+32°C del primo pomeriggio.

Previsioni meteo di domani per Milano

La giornata di domani vedrà cieli coperti su tutta la Lombardia sia al mattino che al pomeriggio ma senza fenomeni associati. In serata e in nottata non sono attesi cambiamenti di rilievo. Di seguito la tendenza meteo per la settimana. Le temperature non subiranno particolari variazioni se non una lieve flessione delle temperature massime e saranno comprese su Milano tra 24°C e 31°C.

Tendenza meteo per la settimana corrente

Stagione estiva che subisce ancora un duro colpo grazie al transito di un cavo d’onda che porterà instabilità nella seconda metà della settimana con acquazzoni e temporali. Da venerdì infatti si prevedono precipitazioni sulla Lombardia a sviluppo pomeridiano. Calo delle temperature confermato a seguire.

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo su Milano con stabilità vacillante. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto