Meteo Milano - In arrivo freddo e neve a bassa quota. Ecco i dettagli
Meteo Milano - Possibili fiocchi fino a bassa quota nella giornata di domani, ecco le zone coinvolte
Situazione meteo attuale
Salve cari lettori del Centro Meteo Italiano! In queste ultime 24 ore stiamo assistendo all'intrusione di correnti umide che anticiperanno il peggioramento meteo della giornata di domani, che porterà neve e maltempo; possibili fenomeni nevosi anche a bassa quota, come vedremo nell'approfondimento. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano.
Previsioni meteo Milano oggi
Meteo Milano – Queste le previsioni meteo per oggi 18 gennaio: sia la mattino che al pomeriggio avremo tempo asciutto su tutta la regione con nuvolosità alternata a schiarite e maggiori addensamenti sui settori alpini. Non mancheranno foschie e nubi basse sulla Pianura Padana specie al primo mattino. Tra la serata e la notte possibile qualche fenomeno sulle Alpi con neve oltre i 1000-130o metri, asciutto altrove con nebbie e nubi basse anche compatte. Consulta il meteo Milano per tutti i dettagli. Temperature in lieve rialzo su Milano e che saranno comprese tra i +3°C della notte ed i +8/+9°C del primo pomeriggio.
Previsioni meteo domani
Meteo domani – Al mattino avremo cieli coperti sulla Lombardia; nel corso delle ore pomeridiane l'ingresso di aria artica permetterà la formazione di precipitazioni, con neve anche a bassissima quota: fino a 200-300 metri tra Comasco, Brianza e Lecco. Possibilità di pioggia mista a neve lungo la Pianura Padana, Milano inclusa. In serata fenomeni in esaurimento su tutti i settori, possibilità di qualche fiocco ancora sul Pavese oltre i 200 metri di quota. Consulta le previsioni meteo aggiornate per i prossimi giorni. Temperature in diminuzione su Milano, comprese tra 2°C e 8°C.
Tendenza ultimi giorni della settimana
Nella giornata di venerdì, confermato un peggioramento delle condizioni meteo al Nord Italia, Lombardia compresa, con possibilità di nevicate fin quasi in pianura. Nel corso del weekend le precipitazioni si sposterebbero poi verso il centro e il Sud, lasciando spazio sulla Lombardia ad un generale miglioramento, con ampie e diffuse schiarite ma con temperature in deciso calo. Non ci resta che aspettare i prossimi aggiornamenti. Rimanete aggiornati!
Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano
Meteo su Milano in peggioramento con piogge e acquazzoni in arrivo. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.
Meteo – La Tempesta Bert sferza il Regno Unito, migliaia di black-out in Irlanda, 1 morto in Inghilterra: i dettagli
24 Novembre 2024 | ore 17:11
Meteo – Anticiclone ko nella prima parte di settimana instabile con piogge e rovesci in arrivo in Italia: i dettagli
24 Novembre 2024 | ore 16:37
Meteo – Anticiclone con stabilità e bel tempo ovunque, ma con qualche eccezione di maltempo: ecco dove
24 Novembre 2024 | ore 15:39
Meteo Milano – Molte nubi nei prossimi giorni con qualche pioggia; le previsioni
24 Novembre 2024 | ore 14:29