Condizioni meteo attuali
Salve cari lettori del Centro Meteo Italiano! Momentanea ripresa del campo barico, ma una nuova perturbazione incombe sull’Italia tra oggi domani e mercoledì, col rischio nuovamente di temporali e nubifragi diffusi. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano.
Previsioni meteo di Milano per oggi
Meteo Milano – Giornata di lunedì al via con cieli nuvolosi su Milano, per nubi medio-basse e foschie al primo mattino. Nel corso del pomeriggio molte nubi di passaggio, ma con tempo asciutto sul capoluogo. Deboli piogge o pioviggini in arrivo dalla sera, poi attesi fenomeni di moderata-forte intensità nottetempo su gran parte della Lombardia. Consulta il meteo Milano per tutti i dettagli. Temperature generalmente stazionarie, o in lieve rialzo nei valori minimi, comprese su Milano tra 15°C e 19°C.
Meteo Milano domani
Meteo Milano – Giornata di martedì caratterizzata da cieli coperti e precipitazioni diffuse al mattino, più intense sulle zone interne. Pomeriggio ancora caratterizzato da tempo uggioso ma senza fenomeni associati su Milano. In serata non sono previste variazioni con ancora cieli del tutto coperti in Lombardia e tempo asciutto. Prossima settimana meteo a tratti autunnale per umide correnti oceaniche.
Prossima settimana nuovi passaggi perturbati
Nuovo peggioramento del tempo sulla Lombardia. Martedì è atteso il passaggio di una nuova intensa perturbazione atlantica con piogge e temporali, localmente anche di forte intensità; neve sulle Alpi, ma ad alta quota. Spiccata variabilità tra mercoledì e venerdì con occasionali fenomeni a ridosso dei settori alpini e prealpini, poi possibile nuovi intenso peggioramento nel prossimo weekend. Rimanete aggiornati!
Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano
Meteo su Milano stabile nella giornata odierna e prima parte di lunedì 23 ottobre, poi torna la pioggia con forte maltempo per martedì 24 ottobre. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.