Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 19 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Milano – In arrivo qualche pioggia tra domani e venerdì, poi rinforzo dell’alta pressione per Capodanno

Meteo Milano - Alta pressione ancora dominante ma in lieve flessione nei prossimi giorni permetterà l'arrivo di qualche piogge e neve sulle Alpi, migliora per Capodanno

Meteo Milano – In arrivo qualche pioggia tra domani e venerdì, poi rinforzo dell’alta pressione per Capodanno
Previsioni meteo Milano, immagine di repertorio fonte ANSA.

Situazione meteo in Italia

Buongiorno e ben ritrovati a tutti gli affezionati lettori della Lombardia da parte del Centro Meteo Italiano. Alta pressione dominante sul Mediterraneo porta tempo stabile sull’Italia, ma tra domani e venerdì il transito di un piccolo cavetto d’onda porterà qualche pioggia al Centro-Nord. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano

Meteo Milano oggi

Al mattino tempo stabile su tutta la regione ma con presenza di foschie e nubi basse sulla Pianura Padana e variabilità asciutta sui settori alpini e prealpini. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con nebbie, foschie e nubi basse, possibili pioviggini tra la serata e la notte tra Pavese e Lodigiano. Per ulteriori dettagli consulta il meteo Milano. Temperature in lieve calo e molto contenute, comprese su Milano tra 7°C e 9°C.

Previsioni meteo Milano domani

Nella giornata di domani avremo condizioni meteo a tratti instabili sulla Lombardia. Al mattino avremo molte nuvole su tutta la regione con possibili deboli piogge isolate specie sui settori meridionali. Al pomeriggio cieli nuvolosi su tutti i settori con possibili fenomeni isolati, possibili fiocchi su Alpi e Prealpi oltre i 1700-1900 metri. Instabilità in aumento in serata con cieli molto nuvolosi e piogge sparse, localmente anche di moderata intensità. Neve sui rilievi fin verso i 1300-1500 metri. Temperature stabili e molto contenute, comprese su Milano tra 8°C e 9°C. Anticiclone fino a Capodanno? Vediamo nella prossima pagina una tendenza per la fine dell’anno.

CONTINUA A LEGGERE


Dicembre termina con l’alta pressione

Mese di dicembre che, secondo gli ultimi aggiornamenti modellistici, potrebbe terminare con l’anticiclone. La tendenza meteo per Capodanno sarà quindi con alta probabilità caratterizzata da condizioni ancora stabili sull’Italia e con nubi basse sulla Pianura Padana. Meteo su Milano che tenderà ad un miglioramento già dalla giornata di venerdì. Rimanete aggiornati!


Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo su Milano stabile fino a Capodanno, ma con nubi basse e dense foschie. Possibile anticiclone anche per l’avvio di gennaio. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto