METEO MILANO - In arrivo un colpo di coda INVERNALE con TEMPORALI e NEVE a bassa quota

METEO MILANO - Tornano le piogge e la neve in Italia e sulla Lombardia, con un calo delle temperature

Previsioni meteo Milano.

1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Graduale cedimento dell'alta pressione, ecco la situazione

Buongiorno e buon inizio di settimana cari amici del Centro Meteo Italiano! Gli ultimi giorni di marzo saranno caratterizzati da un aumento generalizzato della nuvolosità, dettati dal cedimento dell'alta pressione in atto proprio in queste ore. Al nord Italia e su Milano le condizioni meteo risulteranno ancora stabili, tuttavia da metà settimana le cose potrebbero cambiare. Di seguito vediamo le previsioni meteo per i prossimi giorni.

Previsioni meteo per oggi

Meteo Milano – Cieli per lo più sereni su Milano e sulla Lombardia nel corso delle ore diurne di questo lunedì 28 marzo. Qualche velatura è attesa tra serata e nottata, ma in un contesto generalmente asciutto. Le temperature risulteranno ancora al di sopra delle medie del periodo, comprese tra 9°C e 20°C. I venti risulteranno deboli di direzione variabile. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO. 

In arrivo maltempo su Milano e sulla Lombardia – Centro Meteo Italiano


Meteo Milano domani

Meteo domani – Peggioramento meteo in arrivo dalla giornata di domani: al mattino i cieli risulteranno nuvolosi su tutto il territoriom lombardo; al pomeriggio avremo nuvolosità più inconsistente ma ancora senza fenomeni associati. Peggiora in serata con nuvolosità irregolare e prime piogge tra Pavese e Lodigiano, in estensione nella notte al resto della regione. Neve sui rilievi dai 1400 metri. Le temperature risulteranno in calo, sia nelle minime che nelle massime comprese tra 8°C e 20°C. Vediamo infine la tendenza meteo.

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Tendenza meteo per la settimana, saccatura artica in arrivo

Tendenza meteo – La primavera sta per subire il primo “stop" con maltempo ed un calo delle temperature: complice una vasta saccatura artica che ci accompagnerà fino al termine della settimana. In questo frangente non sono da escludersi anche nevicate a quote piuttosto basse per il periodo (fino a quote collinari al nord Italia); su Milano avremo un deciso calo delle temperature, con valori fino a 10°C di massima verso il fine settimana; minime attese ad una cifra.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo Milano mediamente stabile per il persistere di condizioni altopressorie su tutto il nord Italia, ma da mercoledì arriva il maltempo con brusco calo delle temperature. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3



Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.