METEO MILANO - In arrivo un FINE SETTIMANA con molta PIOGGIA e TEMPORALI in LOMBARDIA
METEO MILANO - Maltempo in vista per il termine della primavera, ecco le previsioni dettagliate per il weekend
Guarda la versione integrale sul sito >
Condizioni meteo in Italia
Salve cari lettori del Centro Meteo Italiano e buon weekend! Stamattina ci troviamo in compagnia di nuvolosità irregolare al nord, che anticiperà l'arrivo di nuove piogge tra pomeriggio e sera anche sulla nostra regione. Sui settori centro-meridionali l'alta pressione continua ad essere padrona, con prevalenza di cieli sereni o poco nuvolosi. Su Milano nel corso della giornata ci attendiamo un graduale aumento della nuvolosità, che a seguire darà adito a precipitazioni irregolari su gran parte della Lombardia nelle ore serali. Attesi anche fenomeni più intensi nella notte specie sui settori pedemontani. Vediamo a seguire le previsioni meteo nel dettaglio per il weekend ed una tendenza per l'ultima settimana di Maggio!
Meteo weekend – Sabato
Meteo Milano – Giornata di sabato caratterizzata da maggiore nuvolosità e precipitazioni sparse: al mattino avremo tempo più asciutto sui settori adiacenti alla Pianura Padana; nel corso del pomeriggio si rinnovano condizioni di tempo instabile su Milano e sulle zone pedemontane. In serata non sono previste variazioni di rilievo con nuvolosità irregolare sulla Pianura Padana e piogge altrove. Le temperature si manterranno piuttosto contenute a causa della copertura nuvolosa, comprese tra 13°C e 15°C su Milano. I venti risulteranno deboli o assenti di direzione variabile. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO.
Meteo weekend – Domenica
Meteo Milano domani – La giornata di domenica vedrà tempo ancora parzialmente instabile sulla Lombardia: nel corso delle ore mattutine avremo cieli poco nuvolosi sui settori occidentali della regione e maggiore nuvolosità associata a precipitazioni sui settori pedemontani e tra Bergamasco e Bresciano. Al pomeriggio insistono le precipitazioni sui settori Alpini della regione, mentre altrove avremo ancora cieli velati. In serata avremo tempo del tutto asciutto con poche nubi; sarà possibile ancora qualche piovasco nelle ore notturne specie sui settori Alpini. Le temperature subiranno un calo nei valori minimi (su Milano fino a 11°C), mentre le massime si stanzieranno tra i 22 ed i 23°C. I venti saranno deboli di direzione variabile. Tracciamo di seguito una tendenza per la prossima settimana!
CONTINUA A LEGGERE
Guarda la versione integrale sul sito >
Tendenza meteo per la prossima settimana
Meteo – La settimana prossima sarà ancora scandita da tempo instabile, seppur lunedì le condizioni meteo dovrebbero risultare più clementi; a seguire tra la sera di lunedì 24 e martedì 25 maggio, il tempo andrà a peggiorare a causa del transito di una goccia fredda in quota che darà spazio ad una nuova piccola finestra di maltempo; resto della settimana che dovrebbe essere ancora perturbata con l'afflusso di aria fresca in quota e possibilità reiterata di instabilità pomeridiana. Vi invitiamo dunque a seguire tutti i nostri aggiornamenti meteo, per non perdervi alcuna novità a riguardo!
Guarda la versione integrale sul sito >
Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.
Meteo Milano weekend instabile con molte piogge in arrivo . Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.
Meteo – Anticiclone in arretramento ad inizio settimana, torna il maltempo in Italia: i dettagli
14 Novembre 2024 | ore 18:19
Meteo – Autunno di nuovo in stand-by fino al Weekend a causa dell’Alta pressione, ecco i dettagli
14 Novembre 2024 | ore 17:29
Meteo – La neve torna ad imbiancare l’Appennino, con maltempo ancora in azione in Italia nelle prossime ore
14 Novembre 2024 | ore 16:49
Meteo – Irruzione fredda in atto e prima neve in arrivo, il bollettino della Protezione Civile
14 Novembre 2024 | ore 15:01