Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Infiltrazioni umide determinano NUBI sulla LOMBARDIA, ma senza fenomeni

METEO MILANO - Infiltrazioni umide determinano NUBI sulla LOMBARDIA, ma senza fenomeni

METEO MILANO – Infiltrazioni umide determinano NUBI sulla LOMBARDIA, ma senza fenomeni
Meteo su Milano stabile, ma con nubi di passaggio

Infiltrazioni umide da ovest

Meteo Milano – Buon weekend e ben ritrovati dal Centro Meteo Italiano a tutti i cari lettori della Lombardia! La fredda circolazione orientale tende gradualmente ad attenuarsi sull’Italia, mentre da ovest il Paese è lambito da masse d’aria più umide di matrice oceanica. Nubi quindi in progressivo aumento sull’Italia, ma con scarsi fenomeni, poi è atteso l’anticiclone per l’avvio della prossima settimana. Vediamo che tempo ci attende oggi e durante i prossimi giorni sulla città di Milano.

Weekend con cieli grigi sulla Lombardia

Meteo Milano – Nonostante il campo barico stia registrando un deciso aumento, con valori al suolo fino a 1030 hPa, il weekend risulterà piuttosto grigio sulla Lombardia. L’ingresso delle umide correnti atlantiche sul Mediterraneo centro-occidentale, riusciranno infatti a pilotare nubi sui settori occidentali del Paese. La giornata odierna in tal modo trascorrerà su Milano con cieli a tatti nuvolosi, ma senza fenomeni associati. Situazione meteo invariata anche per domenica 12 marzo, salvo maggiori schiarite nella prima parte della giornata. Le temperature saranno mediamente comprese tra i +4/+5°C della notte ed i +9/+10°C del pomeriggio. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO. 

Arriva l’anticiclone per la prossima settimana, prosegue l’assenza di piogge

Meteo Milano – Prima il freddo secco, poi è atteso anche l’anticiclone. Prosegue quindi la fase siccitosa sulla Lombardia anche nel corso dei prossimi giorni, con tempo stabile atteso anche per la prossima settimana. L’espansione di un promontorio subtropicale, determinerà infatti un prosieguo di marzo ancora stabile su Milano; tuttavia i cieli non risulteranno soleggiati, ma avremo spesso addensamenti nuvolosi innescati da infiltrazioni umide nei bassi strati.

CONTINUA A LEGGERE


Temperature in deciso aumento nei prossimi giorni

Meteo Milano – Nel corso dei prossimi giorni le temperature subiranno un progressivo aumento, portandosi al di sopra delle medie del periodo. In particolare le minime si porteranno attorno ai +5/+7°C, complice i cieli a tratti nuvolosi limitando il raffreddamento notturno dei bassi strati. I valori massimi diurni si porteranno dai +10°C del weekend fino ai +16/+18°C entro la metà della prossima settimana.


Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo Milano mediamente stabile, ma con nubi sparse per infiltrazioni umide da ovest. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto