Condizioni meteo in Italia e a Milano
Buon inizio di settimana cari lettori del Centro Meteo Italiano! Come è possibile osservare dall’ultimo scatto satellitare la perturbazione di matrice nord-atlantica sta facendo ingresso sul nostro territorio. Questa determinerà un peggioramento più sensibile al centro-sud con piogge, nevicate in montagna e maltempo con aria fredda al seguito. Sulla Lombardia non se ne risentirà particolarmente, se non con i forti venti di caduta che permetteranno una grossa impennata delle temperature in pianura. Di seguito vediamo le previsioni meteo per oggi.
Previsioni meteo di Milano per oggi
Meteo Milano – Giornata odierna caratterizzata da nuvolosità irregolare in transito, più compatta specie sulle zone adiacenti alla pianura. Nel corso delle ore pomeridiane è atteso un peggioramento sulle Alpi di confine, dove saranno possibili nevicate fino a quote collinari. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi; quota neve in calo sulle Alpi fin sui 400 metri. Nessuna variazione nella notte. Le temperature risulteranno in deciso aumento nelle massime specie sulle pianure con valori fino a +15°C sul centro urbano di Milano (grazie ai venti di caduta o “foehn”); anche le minime sono previste in rialzo fino a +5°C su Milano. Venti con raffica massima fino a 60 km/h specie in serata. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO.
Meteo Milano per domani
Meteo domani – La giornata di domani vedrà tempo decisamente più stabile su Milano sia al mattino che al pomeriggio con ampi spazi di sereno. Anche in serata il tempo risulterà stabile con qualche nube in transito, ma senza fenomeni associati. Le temperature sono previste in calo comprese tra 4°C e 12°C. I venti soffieranno ancora una volta dai quadranti settentrionali con intensità moderata. Vediamo a seguire la tendenza.
CONTINUA A LEGGERE
Tendenza meteo di Milano
Tendenza meteo – Nella seconda parte della settimana vivremo condizioni di stabilità permanente grazie alla presenza di una vasta zona altopressoria posizionata tra atlantico ed Europa centrale. Questa potrebbe proprio irrobustirsi verso il weekend regalandoci altre giornate soleggiate, con temperature sopra le medie del periodo. Inverno dunque ancora latitante in Italia, con anticiclone senza via d’uscita. Per saperne di più vi invitiamo a seguire i prossimi editoriali meteo.
Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano
Meteo Milano stabile con temperature miti per il periodo. Sarà una settimana all’insegna del bel tempo. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.