METEO MILANO - Inizia GIUGNO con tempo STABILE e qualche TEMPORALE sulle ALPI, le PREVISIONI
METEO MILANO - Tempo stabile nei prossimi giorni con caldo e nuvolosità a tratti sulla Lombardia, ecco le previsioni
Guarda la versione integrale sul sito > Salve cari amici del Centro Meteo Italiano! Poderosa rimonta anticiclonica in atto sul bacino mediterraneo, mentre alle alte latitudini europee è presente una circolazione depressionaria tra Mar Baltico e Isole Britanniche. Beltempo in italia, con temperature in aumento ed ancora instabilità sulle Alpi tra oggi e domani. Vediamo dunque di seguito le previsioni meteo nel dettaglio. Queste le previsioni meteo per oggi 1 giugno 2022: al mattino avremo tempo asciutto su tutta la regione con cieli sereni o poco nuvolosi e qualche disturbo da nuvolosità bassa sui settori sud-orientali. Al pomeriggio instabilità in aumento con piogge e temporali su Alpi e Prealpi, per lo più soleggiato altrove. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile e asciutto con prevalenza di cieli sereni o poco nuvolosi, ancora locali addensamenti sulle Alpi dove saranno possibili dei fenomeni residui. Temperature stabili nei valori minimi e in aumento in quelli massimi, comprese su Milano tra 19°C e 28°C. Venti deboli di direzione variabile. Per la giornata di domani avremo ancora tempo asciutto sulle pianure con fenomeni convettivi sulle zone alpine; vediamo dunque le previsioni meteo nel dettaglio per la giornata successiva.Situazione meteo a Milano
Meteo Milano per oggi
Previsioni meteo di Milano per domani
Ecco le previsioni meteo nel dettaglio della giornata di domani: al mattino avremo cieli per lo più sereni. Nel corso delle ore pomeridiane saranno possibili rovesci e temporali sulle Alpi; ancora tempo stabile sulle zone di pianura. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto su Milano; residue piogge ancora sui rilievi. Le temperature subiranno un ulteriore incremento e saranno comprese tra 20°C e 30°C. I venti soffieranno dai quadranti settentrionali con intensità debole. La giornata di venerdì sarà caratterizzata da maggiore nuvolosità e fenomeni convettivi piuttosto intensi sulle Alpi. Di seguito vediamo la tendenza per il weekend.
CONTINUA A LEGGERE
Guarda la versione integrale sul sito >
Tendenza meteo di Milano per la settimana
Verso il fine settimana avremo tempo caldo e afoso su Milano, con possibili passaggi nuvolosi ma senza precipitazioni associate. Sulle Alpi saranno ancora possibili fenomeni convettivi pomeridiani. Le temperature grazie alla maggiore avvezione di caldo dal comparto nord-africano, potranno toccare anche i 31-32°C nei valori massimi tra sabato e domenica. Per saperne di più vi invitiamo a seguire i nostri prossimi editoriali meteo.
Guarda la versione integrale sul sito >
Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano
Meteo in miglioramento, ma con molte nubi anche su Milano. Da martedì torna il bel tempo con temperature in graduale ripresa. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.
Meteo Milano – Giornate uggiose con cieli coperti ed anche qualche pioggia, ma con temperature in aumento
26 Novembre 2024 | ore 11:23
Meteo Roma – Cieli a tratti coperti con qualche disturbo, poi attese nuove piogge in arrivo
26 Novembre 2024 | ore 10:45
Meteo – Correnti umide investono l’Italia portando nuvolosità ed anche delle piogge soprattutto al Centro-Nord
26 Novembre 2024 | ore 09:57
Meteo – Affondo freddo in arrivo nel weekend e calo termico
26 Novembre 2024 | ore 09:09