Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Inizio di LUGLIO con instabilità in aumento e un calo generalizzato delle TEMPERATURE sulla LOMBARDIA

METEO MILANO - In arrivo nuove piogge e instabilità per l'inizio di luglio con un annesso calo delle temperature

METEO MILANO – Inizio di LUGLIO con instabilità in aumento e un calo generalizzato delle TEMPERATURE sulla LOMBARDIA
Previsioni meteo Milano.

Cieli sereni offuscati su Milano per le velature

Salve cari lettori del Centro Meteo Italiano! Questa settimana che volgerà all’inizio del mese di luglio ci accompagnerà con tempo in prevalenza stabile ed una graduale flessione delle temperature che su Milano torneranno in media rispetto al periodo. Quest’oggi farà ancora piuttosto caldo sulla Lombardia, con punte di temperatura che potranno toccare in Pianura Padana anche i 35°C (specie sul Mantovano). Di seguito vediamo le previsioni meteo per Milano e per la Lombardia.

Previsioni meteo Milano di oggi

Meteo Milano – Tempo dunque stabile al mattino con cieli sereni o poco nuvolosi specie sulle alture. Al pomeriggio sarà possibile qualche rovescio sulla provincia di Sondrio, con precipitazioni sporadiche. Su Milano e sulla Pianura Padana le condizioni meteo risulteranno stazionarie. In serata saranno possibili isolate piogge anche sulle zone di pianura. Più asciutto nel corso delle ore notturne. Le temperature risulteranno ancora al di sopra delle medie, comprese tra 25°C e 34°C. I venti saranno deboli dai quadranti orientali, specie nel corso delle ore pomeridiane. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO. 

METEO MILANO - Nonostante l'ANTICICLONE non sono escluse pioviggini, ecco le previsioni

Previsioni meteo Milano, immagine di repertorio fonte ANSA.

Meteo Milano domani

Meteo Milano – La giornata di domani sarà caratterizzata da nuvolosità più persistente: al mattino i cieli risulteranno poco nuvolosi sulla Lombardia e su Milano. Attese nel pomeriggio piogge e acquazzoni sui settori Alpini con qualche sconfinamento sulle zone pedemontane e sulle pianure. In serata residue piogge sul territorio regionale, mentre su Milano il tempo risulterà asciutto. Assisteremo ad un calo delle temperature piuttosto deciso: su Milano i valori termici saranno compresi tra 23°C e 31°C. I venti risulteranno deboli o moderati dai quadranti meridionali. Di seguito vediamo la tendenza meteo per l’inizio del mese di luglio.

CONTINUA A LEGGERE


Tendenza meteo per la settimana e l’inizio di luglio

Meteo tendenza – L’inizio del mese di luglio risulterà decisamente diverso rispetto a quanto vissuto fin’ora: sull’Europa avremo un cambio di circolazione determinato dal passaggio di una goccia fredda in quota tra l’Europa centrale e i Balcani. Questo passaggio perturbato (che si farà sentire specialmente al nord) sarà accompagnato da un abbassamento delle temperature (che per il resto della settimana sono previste non superare i 30°C) ed un graduale aumento dell’instabilità; i fenomeni convettivi infatti potrebbero spingersi fin verso le pianure con maggiore facilità e di conseguenza determinare un nuovo periodo piovoso per Milano. Vi ricordiamo che per tutti i dettagli potrete seguire i nostri editoriali meteo nelle prossime ore.


Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo Milano stabile, ma con qualche insidia in arrivo per l’inizio del mese di luglio! Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto