METEO MILANO - Inizio FEBBRAIO con l'ALTA PRESSIONE. Ecco gli scenari per la LOMBARDIA

METEO MILANO - Tempo asciutto ma con nuvolosità sulla Lombardia e sul capoluogo, ecco le previsioni

Previsioni meteo per la città di Milano.

1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Condizioni meteo a Milano e in Italia

Salve cari amici del Centro Meteo Italiano! Italia alle prese con una nuova espansione dell'anticiclone delle Azzorre che andrà a dominare sul bacino mediterraneo anche nei prossimi giorni. Ciò nonostante dalla giornata di domani sarà possibile qualche infiltrazione nei bassi strati che permetterà la formazione di nubi medio-basse, specie verso il weekend. Di seguito vediamo le previsioni meteo nel dettaglio per Milano e la Lombardia.

Meteo Milano oggi

Meteo oggi – La giornata di oggi, mercoledì 2 febbraio sarà caratterizzata da tempo stabile e cieli soleggiati su Milano e su gran parte della Lombardia. Sia al mattino che nelle ore pomeridiane avremo tempo asciutto con prevalenza di cieli sereni su gran parte della regione, salvo degli addensamenti sui settori alpini al confine con il Trentino con deboli nevicate associate fino alla bassa montagna. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile e asciutto su tutta la Lombardia, con cieli per lo più sereni o poco nuvolosi. Temperature in deciso aumento , specie nei valori massimi grazie ai venti di caduta comprese sul capoluogo meneghino tra 4°C e 16-20°C. Venti deboli o moderati dai quadranti settentrionali, in rotazione verso i quadranti occidentali nelle ore ore serali con intensità in diminuzione. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO. 

Foto FanPage.it


Previsioni meteo di Milano per domani

Meteo – La giornata di domani, giovedì 3 febbraio sarà ancora caratterizzata da stabilità prevalente con velature in transito nel corso delle ore diurne. In serata grazie al maggiore afflusso di umidità nei bassi strati avremo nubi medio-basse in ingresso dal Pavese, con possibili pioviggini associate a partire dalle ore notturne. Temperature previste in deciso calo, comprese tra 5°C e 13°C. Ventilazione debole dai quadranti orientali o sud-orientali. Vediamo a seguire la tendenza meteo per il resto della settimana. Vediamo la tendenza per il fine settimana a Milano. 

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Tendenza meteo di Milano

Tendenza meteo – La giornata di venerdì vedrà la persistenza di nubi basse lungo la Pianura Padana e su Milano mentre sui settori pedemontani e sulle zone Alpine avremo schiarite. Il tempo meteorologico nel corso del weekend non dovrebbe subire particolari variazioni con nebbie e nubi basse che si rinnoveranno sui medesimi settori. Per saperne di più vi invitiamo a seguire i prossimi editoriali meteo.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo Milano stabile con temperature miti per il periodo. Sarà una settimana all'insegna del bel tempo. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3



Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.