METEO MILANO - Inizio settimana all'insegna del MALTEMPO, nessuna tregua anche per i prossimi giorni?

di

METEO MILANO - Nuova ondata di maltempo in arrivo nelle prossime ore.

Previsioni meteo Milano.
1 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Ancora piogge in arrivo in Italia

Una vasta circolazione di bassa pressione si allunga dal mar Baltico fin sul Mediterraneo dove si approfondirà un minimo di bassa pressione nelle prossime ore in grado di portare nuove precipitazioni in Italia. Correnti più fredde in quota faranno calare le temperature con la neve che cadrà anche in Appennino oltre che sulle Alpi. Anche a Milano le condizioni meteo sono previste in peggioramento come vedremo più avanti con le piogge in arrivo entro la giornata odierna. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Previsioni meteo Milano

Peggioramento meteo previsto anche sulla città di Milano come del resto in gran parte del centro-nord Italia entro le prossime 24 ore. Piogge che arriveranno sul capoluogo lombardo intorno a tardo pomeriggio per poi intensificarsi in serata e nottata senza escludere la possibilità anche di brevi nubifragi.

Previsioni meteo in Italia

Piogge in arrivo nelle prossime ore su Liguria ed Emilia-Romagna in estensione poi al resto delle regioni settentrionali nel corso della giornata. Quota neve oltre i 800-1200 metri. Maltempo in arrivo in giornata anche in Toscana, Lazio e Sardegna con piogge e temporali localmente molto intensi. Su Sicilia e regioni meridionali peninsulari inizio di giornata buono con schiarite e clima prevalentemente asciutto, peggiora nel pomeriggio e in serata sulla Campania. Temperature in aumento nei valori minimi, stazionarie o in lieve calo le massime.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 4
2 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Altra neve in arrivo sulle Alpi

Con una nuova ondata di maltempo in arrivo in Italia arriveranno anche altre nevicate sulle Alpi dove si misurano spessori record considerando che siamo solo nel mese di Novembre. Oltre 1 metro di neve già alla quota di 1500-1800 metri con accumuli che iniziano dai 800 metri in diversi settori. Nevicate in arrivo tuttavia tra oggi e domani intorno ai 800-1300 metri di quota con accumuli nuovi previsti anche di 40-50 centimetri.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 4
3 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

La settimana inizia con il maltempo in gran parte dell'Italia

Saranno ancora una volta le regioni centrali tirreniche e quelle settentrionali quelle maggiormente interessate dall'ennesima ondata di maltempo in arrivo nelle prossime 12-48 ore. Previste piogge e nevicate in montagna anche abbondanti con i fiocchi che potranno raggiungere anche le cime dell'Appennino oltre che le Alpi già abbondantemente imbiancate dalle nevicate precedenti. Attenzione anche alle raffiche di vento e conseguenti mareggiate lungo le coste tirreniche.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 4
4 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

 

Guarda la versione integrale sul sito >

4 di 4