Situazione meteo a Milano e in Italia
Salve cari amici del Centro Meteo Italiano! Situazione sinottica che evidenzia un centro di bassa pressione in spostamento dalle Isole Baleari verso l’Italia. Questo porterà un nuovo peggioramento delle condizioni meteo, con neve sulle Alpi e qualche sporadica pioggia al nord. Di seguito vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano.
Previsioni meteo di Milano per oggi
Meteo oggi – Al mattino cieli coperti su tutti i settori, neve dai 1000 metri sulle Alpi. Al pomeriggio ancora qualche precipitazione nevosa a partire dai 1000 metri, ancora tempo asciutto sul resto della regione. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto, con molte nubi in transito. Per ulteriori dettagli consulta il meteo Milano. Le temperature risulteranno in calo, comprese tra 7°C e 9°C.
Meteo Milano per domani
Meteo domani – La giornata di domani sarà ancora caratterizzata dal transito di nubi compatte e nevicate di debole intensità sull’arco Alpino. Su Milano il tempo si manterrà stabile, ma sempre con cieli pienamente coperti. Miglioramento a seguire, ma con un avvio di dicembre a rischio maltempo. Le temperature risulteranno stazionarie comprese tra 6°C e 9°C.
CONTINUA A LEGGERE
Focus temperature
Aria più fresca sta affluendo sull’Italia, favorendo un calo generale delle temperature. Il mese di novembre terminerà quindi con temperature vicine alle medie del periodo. Su Milano nel corso dei prossimi giorni le temperature oscilleranno infatti attorno ai +4°C della notte nel centro città, ma con valori inferiori nelle periferie, ed i +10/+11°C del pomeriggio.
Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano
Meteo su Milano stabile nel corso del weekend, ma con nubi in aumento da lunedì per il passaggio sul centro-sud Italia di una nuova perturbazione. Temperature in calo ed in linea con il periodo. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.