METEO MILANO - Inizio settimana stabile e SOLEGGIATO con TEMPERATURE in aumento, PEGGIORA in settimana

Meteo Milano - Promontorio di alta pressione porta bel tempo sulla Lombardia, ma in settimana le correnti atlantiche potrebbero portare piogge anche intense

Previsioni meteo per la città di Milano.

1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Situazione meteo in Italia

Buongiorno e buon inizio settimana da parte del Centro Meteo Italiano. L'attuale situazione sinottica mostra un promontorio anticiclonico di matrice afro-azzorriana in estensione sull'Europa occidentale e Mediterraneo centro-occidentale. Questo porterà maggiore stabilità sulla Penisola Italiana, ma sulle regioni meridionali avremo dell'avvezione di aria fresca in quota dai quadranti nord-orientali con porterà instabilità nella seconda parte della giornata con piogge e acquazzoni. Temperature fresche ma che stanno tornando in media con quelle del periodo, specie sulle regioni settentrionali. Vediamo dunque nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Milano e la Lombardia.

Meteo Milano, oggi

Meteo Milano – Giornata di bel tempo quella odierna su Milano e la Lombardia grazie all'aumento di pressione. Al mattino avremo tempo stabile con cieli per lo più sereni o poco nuvolosi. Nessuna variazione di rilievo durante le ore pomeridiane con con tempo asciutto e cieli sereni su tutta la regione. Anche in serata verranno rinnovate condizioni di tempo stabile e asciutto con qualche velatura in transito. Temperature minime su Milano che scenderanno fino a 8-9°C mentre le massime saliranno fino a 18-19°C grazie all'ampio soleggiamento. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO. 

Previsioni meteo Milano, foto pixabay.com

Meteo Milano, domani

Meteo Milano – Nella giornata di domani il promontorio anticiclonico si farà ancor più presente mantenendo stabili le condizioni meteo su Milano e la Lombardia. Al mattino avremo tempo stabile e asciutto su tutta la regione con cieli sereni o poco nuvolosi e maggiori addensamenti sui settori alpini. Al pomeriggio il tempo si manterrà asciutto ma con della nuvolosità in transito che porterà i cieli a tratti irregolarmente nuvolosi. Ampi schiarite in arrivo in serata con prevalenza di cieli sereni su tutta la regione e questo permetterà la formazione di nebbie durante le ore notturne specie nei settori più occidentali della Lombardia. Le temperature non subiranno variazioni di rilievo e continueranno ad essere comprese tra gli 8°C e i 19°C. Vediamo ora la tendenza meteo per i prossimi giorni della settimana.

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Tendenza meteo per i giorni a seguire

Nel corso dei prossimi giorni, stando agli ultimi aggiornamenti del modello americano GFS, il promontorio di alta pressione tenderà ad abbassarsi di latitudine e cosi delle correnti umide di origine atlantica inizieranno ad interessare la Penisola Italiana portando ad un aumento della nuvolosità ed anche delle piogge. Sui Milano e la Lombardia le precipitazioni potrebbero arrivare già nella seconda parte della giornata di mercoledì, ma con il maltempo più consistente previsto tra le giornate di giovedì e venerdì, quando è in arrivo una saccatura depressionaria. Nel weekend le condizioni meteo potrebbero tornare a migliorare, con il maltempo che si sposta verso sud. Le temperature potrebbero diminuire leggermente, ma mantenendosi comunque in media con i valori del periodo. Si tratta ovviamente di una semplice tendenza, con l'evoluzione meteo che potrebbe quindi variare. Vi consigliamo dunque di seguire i prossimi aggiornamenti meteo che troverete sul nostro sito internet.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo Milano stabile fino a mercoledì, poi torna la pioggia. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.