Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 3 Giugno
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Milano – instabilità ancora protagonista tra fine maggio e inizio giugno in Lombardia

Meteo Milano - Instabilità protagonista nei prossimi giorni con maltempo a più riprese al nord Italia

Meteo Milano – instabilità ancora protagonista tra fine maggio e inizio giugno in Lombardia
Previsioni meteo per Milano

Condizioni meteo attuali

Buon inizio di settimana cari lettori del Centro Meteo Italiano! Situazione sinottica che vede un aumento momentaneo dei valori di pressione al suolo, dettato da una breve espansione di un campo d’alta pressione. L’instabilità tuttavia sarà ancora protagonista al nord Italia nel corso della settimana, come vedremo nei prossimi paragrafi. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano

Previsioni meteo Milano oggi

Giornata di lunedì attesa con nubi in progressivo aumento nel corso del mattino, ma con tempo asciutto. Nel corso del pomeriggio i fenomeni si concentreranno in particolare sui settori settentrionali della Lombardia. Maltempo dalla sera con possibili temporali anche di forte intensità su Milano, in estensione nottetempo al resto della Lombardia. Consulta il meteo Milano per tutti i dettagli. Temperature in calo nei valori massimi e comprese su Milano tra i +16/+17°C della notte ed i +23/+24°C del primo pomeriggio. Temperature con lieve variazioni e comprese su Milano comprese tra i +14/+15°C della notte, ma con valori inferiori nelle aree periferiche, ed i +25/+26°C del primo pomeriggio.

Meteo domani a Milano

Al mattino di domani avremo precipitazioni sparse sulla Lombardia, in particolar modo sui settori di pianura, mentre su Milano avremo cieli irregolarmente nuvolosi. Al pomeriggio avremo velature in transito con isolati rovesci sulla provincia di Bergamo e sui settori Alpini. In serata tempo nuovamente asciutto con cieli poco o irregolarmente nuvolosi. Meteo in nuovo peggioramento.  Temperature minime e massime stabili o in calo, comprese su Milano tra +15°C e +22°C.

Tendenza meteo per i prossimi giorni

Il prosieguo della settimana trascorrerà con una spiccata variabilità. Il flusso si manterrà dai quadranti occidentali, quindi ci saranno ancora possibili episodi instabili almeno fino all’avvio del mese di giugno. Temperature in in linea con il periodo. Rimanete aggiornati!

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo su Milano stabile nella giornata odierna con sole prevalente e temperature primaverili. Prossima settimana atteso nuovo peggioramento. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto