Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 16 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Instabilità pomeridiana specie sui rilievi, con PIOGGE e TEMPORALI. TEMPERATURE in aumento.

Meteo Milano - Giornate caratterizzate dall'instabilità pomeridiana a causa di infiltrazioni di aria fredda in quota. Temperature in aumento fino al weekend

METEO MILANO – Instabilità pomeridiana specie sui rilievi, con PIOGGE e TEMPORALI. TEMPERATURE in aumento.
Previsioni meteo Milano.

Condizioni meteo in Italia e a Milano

Salve e ben ritrovati cari lettori del Centro Meteo Italiano! Sull’Europa occidentale e sul Mediterraneo centro-occidentale domina un campo di alta pressione esteso fino alle Isole Britanniche. Sull’Italia avremo quindi condizioni meteo stabili con temperature in aumento, ma senza caldo eccesivo fino a prima del weekend. Promontorio anticiclonico ancora però non ben saldo sulla Penisola Italiana che permette infiltrazioni di aria più fresca in quota che generà instabilità nelle ore pomeridiane con acquazzoni e temporali sui rilievi, specie quelli alpini. Di seguito vediamo le previsioni meteo su Milano e la Lombardia per oggi e per i prossimi giorni!

Previsioni meteo di Milano per oggi

Meteo Milano – Al mattino tempo stabile su tutta la regione con cieli sereni o poco nuvolosi e maggiori schiarite sui settori sud-orientali della Lombardia. Durante le ore pomeridiane instabilità in aumento con rovesci e temporali su Alpi e Prealpi e in locale sconfinamento verso le pianure. In serata locali temporali sui rilievi, asciutto altrove con cieli poco nuvolosi e cosi proseguirà anche nella nottata, con locali sconfinamenti sulle pianure adiacenti. Le temperature su Milano saranno comprese tra i 21°C e i 34°C. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO. 

Meteo Milano domani

Meteo domani – Nella mattinata di domani avremo nubi sparse su tutta la Lombardia con piogge sui settori alpini e prealpini, asciutto sugli altri settori. Nel pomeriggio instabilità in aumento con acquazzoni e temporali sui rilievi e con possibile sconfinamento sulle pianure adiacenti. Migliora in serata con tempo asciutto e cieli per lo più sereni o poco nuvolosi, salvo residue piogge sui settori alpini. Temperature stazionarie o in lieve aumento e su Milano saranno comprese tra i 21°C e i 34°C. Vediamo ora cosa ci potrebbe attendere dal punto di vista meteo nei giorni a seguire.

 

CONTINUA A LEGGERE


Tendenza meteo per Milano fino al weekend

Dagli ultimi aggiornamenti dei modelli matematici, si denota una maggiore espansione del promontorio anticiclonico sulla Penisola Italiana, mentre una depressione atlantica raggiunge l’Europa centro-occidentale nei pressi delle Isole Britanniche e della Francia. Questo garantirà tempo stabile su Milano e la Lombardia fino alla giornata di sabato, con temperature in ulteriore aumento e che sulle pianure arriveranno a sfiorare i 37-38°C. Non mancheranno comunque dei temporali pomeridiani sui rilievi alpini. Nella giornata di domenica, con la depressione atlantica che si porta ad est delle Isole Britanniche, avremo un peggioramento delle condizioni meteo sulla Lombardia, con piogge e temporali sparsi, specie nella seconda parte della giornata.


Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo Milano stabile fino a martedì, poi torna qualche disturbo. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto