Meteo Milano - Instabilità tra oggi e domani con possibili piogge e temporali, stabile e caldo dal weekend

Meteo Milano - Cavetto d'onda in transito porta tempo instabile con piogge e temporali sulla Lombardia, ma dal weekend rimonta l'alta pressione portando tanto sole e caldo intenso

Previsioni meteo Milano

1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Condizioni meteo in Italia e a Milano

Buongiorno cari amici del Centro Meteo Italiano! Mentre l'Italia centro-meridionale viene protetta da un vasto campo di alta pressione che porta tempo stabile, cieli soleggiati e caldo intenso, il Nord viene interessato dal transito di un piccolo cavetto d'onda portando piogge, temporali e locali grandinate ed anche un calo delle temperature, anche se solo temporaneo. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano

Previsioni meteo di Milano per oggi

Meteo Milano – Queste le previsioni meteo di Milano per oggi 13 Luglio: al mattino avremo nuvolosità irregolare in transito su gran parte della regione, con locali acquazzoni o temporali sui settori prealpini e piogge sparse sui settori meridionali, specie sul Mantovano. Al pomeriggio acquazzoni e temporali in sviluppo su Alpi e Prealpi con locali sconfinamenti verso le pianure, specie sul Bresciano, per lo più soleggiato altrove. Tempo in miglioramento in serata salvo residue piogge sui settori prealpini. Per ulteriori dettagli consulta il meteo Milano. Le temperature subiranno una diminuzione e saranno comprese su Milano tra 21°C e 30°C.

Meteo Milano domani

Meteo domani – Nella giornata di domani le condizioni meteo tenderanno verso un una maggiore stabilità sulla Lombardia. Al mattino avremo ancora molte nubi sulla Lombardia centro-occidentale, Milano compresa, con possibili piogge o locali temporali, sereno o poco nuvoloso sul reste della regione. Nuvolosità comunque in graduale dissolvimento nel corso delle ore. Al pomeriggio avremo infatti tempo per lo più stabile e con cieli soleggiati, salvo degli addensamenti sui settori alpini e prealpini a cui potranno essere associati dei fenomeni isolati e residue piogge sui settori occidentali nel primo pomeriggio. In serata tempo asciutto ovunque con prevalenza di cieli sereni o poco nuvolosi. Di seguito la tendenza meteo per il medio termine. Le temperature non subiranno grosse variazioni, comprese su Milano tra 22°C e 29°C.

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Settimana tra caldo e temporali

Come abbiamo appena visto nella giornata odierna e in parte anche in quella di domani le infiltrazioni umide e fresche porteranno delle piogge e clima più gradevole. Ma dal weekend torna a rimontare il promontorio africano con stabilità e temperature di nuovo in aumento su tutti i settori: su Milano torneranno a salire, comprese tra 33-34°C le temperature massime. Temperature in possibile ulteriore aumento agli inizi della prossima settimana, con massime che potrebbero superare i 35°C ed anche le minime si porterebbero sui 24°C/25°C.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo su Milano instabile con possibili acquazzoni e temporali da mercoledì. Ma dal weekend atteso miglioramento ed un aumento delle temperature Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3



Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.