Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – L’Alta pressione causa SOLE e STABILITA’ prevalente, ecco il dettaglio delle festività

METEO MILANO - Torna l'ALTA PRESSIONE in ITALIA. Anche la città sarà coinvolta dall'arrivo delle correnti più miti e anticicloniche, con temperature oltre la media soprattutto di giorno, i dettagli

METEO MILANO – L’Alta pressione causa SOLE e STABILITA’ prevalente, ecco il dettaglio delle festività
Previsioni meteo Milano, immagine di repertorio fonte ANSA.

Dopo il maltempo dei passati giorni, torna l’Alta pressione

Dopo l’ondata di forte maltempo che si è manifestata in Italia attraverso l’arrivo di forti piogge accompagnate da violente raffiche di vento che hanno apportato non pochi danni soprattutto lungo la fascia tirrenica, già dalla giornata di ieri un vasto promontorio anticiclonico di origine azzorriana si è esteso dalle omonime Isole ed è venuto a prendere il possesso di gran parte del Mediterraneo centro-occidentale, stivale compreso. Anche Milano vive condizioni meteo di stabilità, come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Qualche nevicata sull’arco alpino

Nonostante il promontorio anticiclonico sia davvero vasto sulla nostra Penisola e non solo, dei flussi umidi e più instabili provenienti dalle latitudini più settentrionali faranno si di generare comunque qualche nevicata lungo l’arco alpino italiano. Qualche fiocco è già sceso oggi sulle Alpi nordoccidentali e sulle Dolomiti a quote rispettivamente intorno i 1700/1800 metri e 1300/1400 metri. Anche per domani mercoledì 25 dicembre è prevista neve sulle Dolomiti, a quote peraltro molto più basse, partendo dai 600/700 metri mattutini e finendo agli 800/900 metri pomeridiani.

Previsioni meteo Milano oggi

Previsioni meteo per Milano.

Per quanto riguarda la città di Milano, essa già dalla giornata di ieri vive condizioni di prevalente stabilità grazie alla compagnia dell’Alta pressione azzorriana, come scritto in precedenza. Ne sono derivati in mattinata cieli prevalentemente soleggiati o al più poco nuvolosi e tali son rimasti fino a queste ore. Non giungeranno particolari novità nelle prossime ore, con condizioni meteo che resteranno pressoché immutate.

Natale stabile, temperature in leggera diminuzione

Anche per quanto riguarda la giornata di domani mercoledì 25 dicembre, nonché giorno del Santo Natale, a Milano è previsto proseguire il dominio anticiclonico, con tempo asciutto e stabile e cieli che in prevalenza si mostreranno soleggiati o poco nuvolosi fin dal mattino. C’è poco altro da dire, anche dal punto di vista termico: le temperature rimarranno infatti stabili o in leggera diminuzione sia per quanto riguarda le minime che le massime.

Santo Stefano, temperature ancora in calo

Per la giornata di Santo Stefano, nonché giovedì 26 dicembre, è previsto il perdurare delle condizioni meteo di stabilità a Milano e nonostante il promontorio anticiclonico non accenni almeno per la giornata in esame a mollare la presa, i primi spifferi di aria più fredda provenienti dall’Est Europa faranno comunque la loro comparsa sullo stivale. Gli effetti si risentiranno anche sul capoluogo lombardo, dove è previsto un ulteriore calo delle temperature, soprattutto dei valori massimi che si attesteranno non oltre i +8/+9°C.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e poi nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto