Instabilità coinvolge ancora alcune aree dello stivale
Nella giornata odierna osserviamo la formazione di piogge e occasionali temporali sulle aree nordorientali della nostra Penisola e in discesa verso sud/sudest. L’afflusso persistente di correnti più instabili determinano quindi ancora una volta condizioni meteo mediamente perturbate su alcune aree dello stivale, con il tempo che risulta e risulterà invece stabile a Milano, come vedremo. Le temperature, in questo contesto, appaiono in Italia comunque tipicamente primaverili.
Previsioni meteo Milano oggi
Graduali schiarite stanno avanzando in queste ore a Milano e lasceranno spazio a cieli pressoché sereni nel pomeriggio. In serata, qualche nuovo e innocuo passaggio nuvoloso, in un contesto di cieli da poco a parzialmente nuvolosi, riguarderà la città meneghina, con condizioni meteo che in ogni caso si manterranno stabili e asciutte, come su buona parte del Paese. Le temperature, inoltre, si attesteranno quest’oggi tra i +11°C di minima e i +18°C di massima circa.
Bel tempo anche per domani
Un campo di Alta pressione di matrice subtropicale si eleverà sul Mediterraneo centro-occidentale a partire dalla giornata di domani mercoledì 26 aprile, assicurando condizioni meteo di generale stabilità sulla nostra Penisola che riguarderanno di conseguenza anche Milano, dove i cieli risulteranno perlopiù poco o parzialmente nuvolosi, con ulteriori e temporanee schiarite solo al mattino. Le temperature, in questo contesto, non subiranno significative variazioni, risultando al più in lieve diminuzione nei valori minimi.
Prevalente bel tempo per giovedì
Condizioni di prevalente bel tempo riguarderanno, ancora, la giornata di giovedì 27 aprile, con i cieli che si manterranno poco o parzialmente nuvolosi a Milano e con un aumento della consistenza nuvolosa atteso solamente in serata, quando le condizioni meteo appariranno comunque stabili e asciutte, forti della presenza dell’Alta pressione subtropicale. Le temperature, anche in questo caso, non sembrano subire variazioni rilevanti, risultando al più in lieve e ulteriore diminuzione nei valori minimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.