![METEO MILANO – L’AUTUNNO sbarca in città, con MALTEMPO e temperature sotto i +20°C, i dettagli METEO MILANO – L’AUTUNNO sbarca in città, con MALTEMPO e temperature sotto i +20°C, i dettagli](https://images.centrometeoitaliano.it/wp-content/uploads/2019/09/19/meteo-milano-768x512.jpeg?v=1.2)
L’atlantico torna a far visita all’Italia
Le correnti atlantiche sono quest’oggi tornate (e ad esser precisi già dalla serata di ieri) a visitare il nostro Paese, con un’ondata di generale maltempo che sta però interessando principalmente i settori tirrenici centro-settentrionali, ma anche Campania e Molise. Nelle prossime ore, le piogge e i temporali si estenderanno maggiormente ed interesseranno anche alcune zone delle regioni adriatiche. Le zone che risulteranno maggiormente colpite e con un accumulo di pioggia al suolo maggiore entro fine giornata saranno senz’altro quelle tirreniche del centro-settentrione, con instabilità tipicamente autunnale. Il maltempo ha in mattinata coinvolto anche Milano che presenta oggi temperature molto al di sotto dei +20°C come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Bel tempo al sud
Persistono condizioni di bel tempo sulle regioni meridionali, dopo il miglioramento delle condizioni meteo avuto nella giornata di ieri sabato 21 settembre. Qui infatti, ad eccezione della Campania e del Molise come abbiamo anticipato nel precedente paragrafo, i cieli fin dalla mattina si sono presentati sereni o poco nuvolosi e tali rimarranno per il resto della giornata. Le temperature si aggireranno attorno alla norma del periodo se non leggermente al di sopra, sui +25/+26°C circa.
Previsioni meteo Milano oggi
![](https://images.centrometeoitaliano.it/wp-content/uploads/2019/09/22/meteo-milano.jpg)
Previsioni meteo per Milano.
Per quanto riguarda la città di Milano e in riferimento particolare alle previsioni meteo valide per le prossime ore odierne, si prevede una giornata uggiosa e tipicamente autunnale sulla città meneghina. I cieli rimarranno infatti nuvolosi o molto nuvolosi per tutto il giorno, con la possibilità di qualche pioggia intermittente con scarsa attività elettrica (se non del tutto assente). Le temperature rimarranno dal sapore tipicamente autunnale e molto al di sotto dei +20°C, attestandosi intorno ai +18°C di massima.
Domani ancora maltempo su Milano
Per quanto riguarda la giornata di domani lunedì 23 settembre, in concomitanza quindi dell’apertura della stagione autunnale astronomica è previsto un nuovo giorno di maltempo sulla città meneghina, con un fronte temporalesco anche piuttosto intenso in transito durante la mattinata o tarda mattinata. Le temperature risulteranno in ripresa, ma rimarranno su valori sempre più autunnali che estivi, con una massima prevista di +22°C dopo una minima di +16°C.
Migliora da martedì 24
Per quanto riguarda la città di Milano, così come la maggior parte del Paese se non la totalità, le condizioni meteo tenderanno a migliorare per la giornata di martedì 24 settembre, a causa di una timida quanto fugace rimonta anticiclonica di origine azzorriana, che riporterà le temperature in linea con le medie del periodo, se non addirittura lievemente al di sopra. I cieli meneghini in particolare, si presenteranno nella giornata di martedì da poco a parzialmente nuvolosi, ma con possibilità di precipitazioni davvero esigua.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia e sulla Lombardia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali e iscritto al corso di laurea magistrale in Politiche per la Sicurezza Globale: Ambiente, Energia e Conflitti. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.