METEO MILANO - La stabilità ha le ore contate, nuova ondata di MALTEMPO in arrivo, ecco quando

METEO MILANO - Condizioni di stabilità destinate ad abbandonare la città, torna il MALTEMPO da domani, i dettagli

Previsioni meteo Milano.
1 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Sole prevalente al nord e a Milano

Le condizioni meteo rimangono ancora stabili per quanto riguarda le regioni settentrionali, alle prese anzi oggi con ulteriori schiarite e cieli in prevalenza soleggiati o poco nuvolosi (con qualche addensamento in più sulle regioni nord-orientali, alle prese ieri con un'ondata di maltempo). In queste aree tuttavia, malgrado il sole, le temperature rimangono comunque piuttosto fresche grazie all'affluenza di correnti più fredde presenti ad alte quote e ad un corridoio di aria atlantica ancora tutt'altro che chiuso. Anche a Milano, come vedremo, condizioni di stabilità l'hanno fatta da padrone in città insieme a un clima prettamente autunnale.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Meglio al centro-sud, soprattutto dal pomeriggio

Dopo una giornata caratterizzata dall'estremo maltempo come quella di ieri, nella giornata di oggi, si è invece riscontrato sulle regioni centro-meridionali un miglioramento netto delle condizioni meteo apprezzabile soprattutto nel corso di questo pomeriggio. Il cielo infatti si presenta ovunque poco o parzialmente nuvoloso, con qualche sprazzo di cielo sereno e momenti di sole prevalente. Le temperature rimangono piuttosto fresche e tipicamente autunnali.

Previsioni meteo Milano oggi

Previsioni meteo per Milano.

La giornata odierna di Milano è passata all'insegna della relativa stabilità, con cieli in prevalenza soleggiati o poco nuvolosi, ma clima molto fresco con temperature in media o leggermente al di sotto a causa dell'afflusso di correnti più fredde di origine atlantica ad alte quote. Più precisamente, gli estremi termici giornalieri misurano sulla città meneghina circa +7°C di minima a cui è seguita una massima intorno ai +15°C.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 4
2 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Domani in arrivo nuova ondata di maltempo

Per quanto riguarda la giornata di domani giovedì 14 novembre, la giornata si aprirà all'insegna di cieli ancora poco o parzialmente nuvolosi per poi vedere aumentare la nuvolosità dai quadranti occidentali nel corso del pomeriggio. Sarà solo il preludio di una nuova ondata di maltempo che interesserà la città di Milano nel corso della sera e che subirà un'intensificazione proprio nelle ore a cavallo tra domani e dopodomani venerdì 15, come specificheremo anche nel corso del prossimo paragrafo.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 4
3 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Venerdì sarà una nuova giornata di maltempo

Già le prime ore di venerdì risulteranno parecchio perturbate a causa del peggioramento che caratterizzerà la città di Milano a partire da giovedì sera. Dopo un primo miglioramento che si riscontrerà durante la mattinata in un contesto di cieli comunque prettamente nuvolosi, un nuovo peggioramento avanzerà nel corso del pomeriggio, con piogge intermittenti possibili fino a fine serata. Temperature in calo per quanto riguarda i valori massimi, mentre quelli minimi rimangono piuttosto stabili con fisiologiche oscillazioni.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 4
4 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

 

Guarda la versione integrale sul sito >

4 di 4


Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.