Condizioni meteo a Milano
Buon inizio di settimana cari amici del Centro Meteo Italiano! La nostra penisola sta vivendo una fase di pausa dal maltempo, determinata dalla presenza di un promontorio d’alta pressione in rimonta sul bacino Mediterraneo. Questo apporterà condizioni di beltempo per buona parte della settimana di Pasqua, come vedremo nel prossimo paragrafo.
Previsioni meteo di Milano per oggi
Meteo – La giornata odierna a Milano sarà caratterizzata da beltempo con cieli del tutto sereni sia nel corso del mattino che del pomeriggio. Tempo del tutto stabile in serata, con qualche innocuo passaggio di nubi alte sulla Pianura Padana. Le temperature sono previste in rialzo, comprese su Milano tra 10°C e 18°C. I venti soffieranno dai quadranti occidentali o sud-occidentali con intensità debole. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO.
Meteo Milano domani
Meteo Milano – Domani avremo qualche addensamento in più in transito su tutta la regione specie nelle ore pomeridiane a ridosso dei settori Alpini. In serata i cieli risulteranno coperti sulle Alpi; su Milano e sul resto della Pianura Padana, avremo nuvolosità medio-alta in transito. Le temperature sono previste in lieve calo nei valori minimi ed in aumento nella massime, comprese tra 9°C e 19°C. I venti risulteranno ancora una volta deboli dai quadranti sud-occidentali. Vediamo la tendenza a seguire.
CONTINUA A LEGGERE
Temperature in lieve calo, poi tendenza al nuovo aumento da metà settimana
La settimana dovrebbe proseguire in compagnia di un campo d’alta pressione che specie nella seconda parte (verso il weekend) potrebbe determinare un innalzamento delle temperature su tutto il territorio. Per il weekend di Pasqua incombe l’ipotesi di una retrogressione d’aria fredda da est, ma è ancora presto per scendere nel dettaglio. Trattandosi di ipotesi, vi invitiamo a seguire i nostri prossimi editoriali meteo.
Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano
Meteo Milano stabile per un nuovo aumento della pressione; tanto sole atteso fino alla prima parte della prossima settimana. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.