METEO MILANO - L'ALTA PRESSIONE porta tempo STABILE con tanto SOLE e SMOG in aumento, almeno fino al WEEKEND
Meteo Milano - Vasto campo di alta pressione sull'Europa centro-occidentale porta tempo stabile e cieli soleggiati, ma anche smog in aumento e nebbie in pianura
Guarda la versione integrale sul sito > Salve e ben ritrovati cari lettori del Centro Meteo Italiano! Situazione sinottica che mostra un vasto campo di alta pressione sull'Europa centro-occidentale e in rinforzo nel corso delle ore, mentre una circolazione depressionaria risulta ancora attiva tra la Penisola Balcanica e la Turchia. Su gran parte dell'Italia avremo cosi tempo stabile con cieli soleggiati ed anche temperature gradevoli nelle ore centrali della giornata, mentre sul Sud Italia delle infiltrazioni fredde da est spinte dalla depressione sui Balcani porteranno ancora dell'instabilità e anche clima fresco. Di seguito vediamo dunque le previsioni meteo di Milano nel dettaglio! Meteo – Giornata stabile quella odierna su Milano e la Lombardia. Al mattino avremo tempo stabile e asciutto su tutta la regione con prevalenza di cieli sereni e locali addensamenti su settori alpini e prealpini. Locali foschie in pianura soprattutto nei pressi del Po. Al pomeriggio avremo della nuvolosità in transito che renderà i cieli poco o irregolarmente nuvolosi, specie sui settori orientali della Lombardia, ma comunque senza fenomeni associati. In serata e in nottata si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi. Formazioni di nebbie o foschie lungo il Fiume Po. Temperature su Milano comprese tra 2°C e 6°C. Ventilazione assente o debole di direzione variabile. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO. Tempo stabile e cieli soleggiati in Italia
Meteo Milano oggi
Previsioni meteo di Milano per domani
Meteo domani – Anche la giornata di domani mercoledì 15 dicembre si appresta ad essere stabile e soleggiata su Milano e la Lombardia. Al mattino avremo tempo asciutto su tutta la regione con cieli soleggiati, ma con nebbie e foschia sui settori meridionali. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo con prevalenza di cieli sereni e qualche velatura in transito. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile e asciutto su tutta la Lombardia con cieli velati. Temperature minime in lieve calo e massime stabili o in lieve aumento e su Milano saranno comprese tra 1°C e 7°C. Ventilazione assente o molto debole. Vediamo di seguito la tendenza meteo per la settimana.
CONTINUA A LEGGERE
Guarda la versione integrale sul sito >
Tendenza meteo per la settimana
Stando agli ultimi aggiornamenti del modello americano GFS, anche nei prossimi giorni l'alta pressione manterrà condizioni meteo stabili e cieli soleggiati su Milano e la Lombardia. Nel weekend la Penisola Italiana potrebbe essere interessata da un irruzione fredda da est, ma con il maltempo che risulterà relegato alle regioni centro-meridionali. Sul capoluogo meneghino e su tutta la regione il bel tempo dovrebbe dunque accompagnarci almeno fino alla fine della settimana. Per ulteriori dettagli seguite i prossimi aggiornamenti meteo che troverete sul nostro sito internet.
Guarda la versione integrale sul sito >
Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano
Meteo Milano stabile per l'arrivo dell'anticiclone, ma con temperature invernali di notte. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.
Meteo Torino – Dopo la neve, si apre una fase di stabilità e bel tempo in città: ecco le previsioni
22 Novembre 2024 | ore 20:22
Meteo – Avvio di Dicembre con possibile goccia fredda artica e nuova parentesi invernale? La tendenza
22 Novembre 2024 | ore 19:50
Meteo – Una tempesta invernale si è abbattuta ieri in Francia, voli cancellati e black-out: i dettagli
22 Novembre 2024 | ore 19:19
Meteo – Anticiclone chiude i rubinetti la prossima settimana, con nebbie e foschie: i dettagli
22 Novembre 2024 | ore 18:17