METEO ITALIA: Tempo stabile nella giornata odierna
La terza settimana del mese di Marzo trascorrerà all’insegna del tempo stabile su quasi tutta Italia. Nella giornata odierna i cieli risultano in gran parte sereni al nord mentre al centro-sud troviamo delle nubi in transito, tuttavia senza particolari precipitazioni se non delle isolate piogge tra Marche e Umbria e sulla Sardegna. Anche a Milano come pertanto in gran parte delle principali città dell’Italia, troviamo sole e clima primaverile. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Previsioni meteo Milano
Le condizioni meteo della città di Milano quest’oggi appaiono stabili e con cieli sereni. Bel tempo e sole prevalente anche nella giornata di domani come anche sulle altre città dell’Italia, grazie agli effetti della rimonta anticiclonica di cui abbiamo fatto menzione nei precedenti editoriali. Tuttavia, nella giornata di Venerdì le condizioni meteo a Milano potrebbero peggiorare moderatamente con delle piogge in arrivo in serata o nottata.
Previsioni meteo Italia: importanti novità in arrivo quest’oggi
Salvo che per qualche modesto disturbo, fino alla giornata di Domenica avremo tempo stabile su quasi tutta Italia, il caldo si farà sentire specialmente tra Giovedì e Sabato quando raggiungeremo facilmente i 20°c in diverse città della penisola e localmente anche i 22°c. Dalla giornata di domenica invece tutto potrebbe cambiare sensibilmente con l’Anticiclone che ci abbandonerà emigrando sulla Scandinavia mentre correnti molto freddi di estrazione polare raggiungeranno rapidamente il nostro Paese.
Anticiclone verso terre solitamente fredde, freddo verso terre solitamente calde. Ecco le conseguenze
Anche se arrivano importanti conferme da parte dei modelli meteo, l’evoluzione meteo in Italia dopo la fase di bel tempo generata dalla presenza dell’Anticiclone delle Azzorre risulta ancora piuttosto delicata. Quello che potrebbe succedere da Domenica e soprattutto durante la prossima settimana è piuttosto raro e pericoloso, una forte ondata di freddo e neve potrebbe colpire l’Italia intera con gelo e neve fino in pianura e lungo le coste adriatiche, tuttavia conferme e dettagli potranno essere chiariti in prossimità dell’evento.