Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 17 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Le vacanze di NATALE termineranno con clima invernale, tutte le previsioni

di

METEO MILANO - Ultimi giorni delle vacanze natalizie senza grandi variazioni, ovvero clima invernale e nevicate a quote molto basse sull'Italia.

METEO MILANO – Le vacanze di NATALE termineranno con clima invernale, tutte le previsioni
Previsioni meteo Milano. Foto Federica Merlo.

Previsioni meteo Milano

Tempo uggioso anche nella giornata odierna sulla città di Milano come del resto in gran parte di questo periodo natalizio all’insegna del clima tipicamente invernale come non accadeva da diversi anni. Dopo le nevicate anche abbondanti nei giorni scorsi persino sulla città di Milano oltre alle Alpi, ora le temperature sono risalite sopra lo zero di qualche punticino e sulla città troviamo delle deboli piogge o pioviggini. Anche nella giornata di domani sono attese delle precipitazioni sulla città di Milano poi il tempo potrebbe stabilizzarsi lentamente.

Neve a più mandate e fino a quote molto basse

Freddo e neve fino a quote molto basse in Italia nei prossimi giorni. Sull’Europa occidentale insiste una circolazione di bassa pressione colma di aria fredda artica in quota. Quest’ultima si avvicinerà all’Italia portando un marcato peggioramento meteo su tutto il Paese durante l’Epifania. E allora anche l’Epifania 2021 come le precedenti festività natalizie vedrà nevicate fino a quote basse su molte regioni d’Italia. PER ULTERIORI DETTAGLI RELATIVI ALL’UMIDITA’ E ALLA VENTILAZIONE DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Meteo, Inverno come si deve anche per l’Italia

Durante la giornata che precede l’Epifania al nord Italia avremo molte nubi in transito con deboli precipitazioni tra Liguria, Piemonte e Friuli. Peggiora tra pomeriggio e sera con piogge sparse, neve in calo su Alpi e Appennino settentrionale fino a quote di bassa collina. Durante l’Epifania non si esclude qualche fiocco di neve anche sulle città tra basso Piemonte, Emilia e Lombardia. Neve in arrivo anche al centro Italia specie tra Toscana e Umbria con fiocchi fin sulle città collinari di quest’ultime regioni. Neve anche al meridione in Appennino fino a quote medio-basse. Temperature invernale da nord a sud.

Situazione sinottica attuale

Vasta circolazione di bassa pressione sull’Europa occidentale con un minimo al suolo di 1005 hPa tra la Francia e la penisola Iberica. Correnti perturbate e fredde portano nevicate su molti Paesi del Vecchio Continente e fino in Italia. Gli anticiclone restano collocati ai margini dello scenario meteo generale con rispettivamente valori di pressione al suolo fino a 1030 hPa sul nord Atlantico e sulla Russia con oltre 1050 hPa.


Rimani sempre aggiornato con il nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto