
Maltempo all’attacco dell’Italia
Il maltempo torna all’attacco dell’Italia quest’oggi a causa del passaggio di un’altra perturbazione, anche questa di stampo atlantico, con piogge e occasionali temporali che si azionano principalmente al nord e su parte del centro, come Toscana e Sardegna. I fenomeni, localmente, risultano anche intensi e coinvolgono anche Milano, come vedremo. Le temperature, in questo contesto, non subiranno significative variazioni, risultando mediamente al più in lieve aumento rispetto ai valori registrati nelle precedenti 24 ore.
Previsioni meteo Milano oggi
Qualche piovasco sta quest’oggi interessando anche Milano, dove la giornata resta comunque piuttosto cupa, con deboli rovesci intermittenti plausibili fino a questa sera, coerentemente con quanto avverrà in aree non troppo distanti a causa del persistente afflusso di correnti più umide e instabili di origine atlantica. Le temperature, in questo contesto, risultano quest’oggi comprese tra i +13°C di minima e i +18°C di massima circa.
Residui piovaschi nella notte, poi migliora
Residui piovaschi riguarderanno Milano nella prossima notte, prima di un relativo miglioramento a partire dal mattino di domani lunedì 21 aprile, nonché Pasquetta, con tempo più asciutto, ma con cieli ugualmente nuvolosi fino ad almeno la sera, quando invece ampie schiarite avanzeranno sul capoluogo lombardo, con il ritorno di una certa serenità. Il tutto mentre il contesto nel nostro Paese rimarrà perturbato e con temperature che in città non subiranno significative variazioni, subendo al più lievi oscillazioni al ribasso nei valori minimi e al rialzo in quelli massimi.
Ampie schiarite nella prima parte di martedì, poi rinnovati annuvolamenti
Un ulteriore miglioramento delle condizioni meteo riguarderà Milano nella prima parte di martedì 22 aprile, quando i cieli resteranno pressoché sereni. A seguire, dal pomeriggio, un nuovo annuvolamento è possibile con il rinnovato ingresso di correnti più umide e instabili di matrice atlantica, ma senza che ciò comporti l’arrivo di fenomenologia di rilievo in città. Le temperature, in questo caso, sono attese in nuovo aumento nei valori massimi, al netto persino della diminuzione di quelli minimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali e iscritto al corso di laurea magistrale in Politiche per la Sicurezza Globale: Ambiente, Energia e Conflitti. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.