METEO MILANO - MALTEMPO almeno fino al WEEKEND con PIOGGE, FREDDO e NEVE fino a quote basse. Le PREVISIONI

Meteo Milano - Saccatura depressionaria estesa sul Mediterraneo continua a portare tempo instabile con piogge sparse, irruzione artica nel weekend con maltempo invernale

Previsioni meteo Milano, immagine di repertorio fonte ANSA.

1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Situazione meteo in Italia

Buongiorno e ben ritrovati cari amici del Centro Meteo Italiano! Un lobo del vortice polare è situato tra Scandinavia e Russia occidentale, spengendo aria fredda di natura artica verso l'Europa centro-occidentale. Una vasta saccatura depressionaria si trova estesa fino al Mediterraneo centrale e già dalla giornata di ieri sta portando maltempo in Italia. Anche la giornata odierna vedrà piogge e temporali su gran parte del Paese, mentre i fenomeni risulteranno più sporadici al Nord-Ovest. Vediamo di seguito le previsioni nel dettaglio per Milano e la Lombardia!

Previsioni meteo Milano per oggi

Meteo Milano – La giornata odierna su Milano e la Lombardia risulterà a tratti instabili. Al mattino avremo cieli per lo più nuvolosi su tutta la regioni ma solo delle pioviggini isolate sulla Lombardia centro-meridionale, possibili fenomeni di intensi moderata sui settori sud-occidentali. Al pomeriggio sono in arrivo delle schiarite che renderanno i cieli sereni o poco nuvolosi con tempo asciutto, maggiori addensamenti sui settori alpini e prealpini con fenomeni isolati associati e neve a quote medio-alte. In serata la nuvolosità tornerà gradualmente ad aumentare a partire dai settori occidentali della Lombardia, con piogge da isolate a sparse specie nelle ore notturne. Temperature stabili o in lieve calo, comprese su Milano tra 8°C e 13°C. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO. 

Aprile non ti scoprire, fase dinamica e a tratti fredda, tendenza meteo


Meteo Milano domani

Meteo domani – Anche la giornata di domani sarà caratterizzata da condizioni meteo a tratti instabili su Milano e la Lombardia. Al mattino avremo cieli nuvolosi con piogge sparse su tutta la regione e quota neve in calo fin verso i 1000-1200 metri. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo. In serata ancora cieli nuvolosi su tutta la Lombardia ma con fenomeni solo sui settori alpini e prealpini, con quota neve in calo fin verso i 700-900 metri. Temperature in generale diminuzione e su Milano saranno comprese tra 7°C e 11°C. Vediamo a seguire la tendenza per il fine settimana.

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Tendenza meteo per Milano

Nei prossimi giorni l'aria artica inizierà a confluire sull'Italia accompagnandoci verso il fine settimana con temperature in calo e precipitazioni nevose a quote più basse. Il maltempo dunque proseguirà indisturbato anche nel fine settimana, con temperature che scenderanno notevolmente raggiungendo valori quasi invernali. Per saperne di più vi invitiamo a seguire i nostri prossimi editoriali meteo.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo Milano in compagnia del maltempo di fine marzo. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3



Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.