Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – MALTEMPO colpisce la città con un PEGGIORAMENTO in arrivo anche nel WEEKEND, le previsioni

METEO MILANO - L'AFFONDO di una SACCATURA DEPRESSIONARIA provoca un corridoio di correnti di MALTEMPO al nord che interessa anche la città, ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO MILANO – MALTEMPO colpisce la città con un PEGGIORAMENTO in arrivo anche nel WEEKEND, le previsioni
Previsioni meteo Milano.

Maltempo al nord, caldo intenso al centro-sud

Una saccatura di origine nordatlantica è affondata nelle scorse ore sul Mediterraneo occidentale, aprendo un corridoio di correnti umide e più instabili sulle regioni settentrionali del Paese, alle prese questo pomeriggio con il maltempo (come Milano come vedremo) e locali nubifragi. Allo stesso tempo ha tuttavia provocato l’intensificazione delle correnti subtropicali sulle regioni centro-meridionali, con picchi di temperatura che oltrepassano anche i +38°C sulle pianure interne della Sardegna sudoccidentale.

Previsioni meteo Milano oggi

A seguito di una prima parte di giornata comunque stabile, nel pomeriggio un peggioramento delle condizioni meteo ha interessato la città di Milano, con piogge e rovesci che stanno per abbandonare il capoluogo lombardo, che registra un accumulo piuttosto debole di circa 2 millimetri. Tempo in miglioramento dunque in serata, così come sul resto d’Italia, con le temperature che appaiono in diminuzione rispetto ai passati giorni, attestandosi tra i +20°C di minima e i +26°C di massima circa.

Ampie schiarite per domani, ma temporanee

Ampie schiarite avanzeranno nelle prime ore della notte di domani sabato 4 giugno, così come un po’ in tutto il nord, con i cieli che torneranno sereni. Le condizioni meteo si manterranno visibilmente stabili a Milano fino ad almeno il pomeriggio; in serata qualche innocua nube passeggera transiterà sul capoluogo lombardo in un contesto di cieli poco o parzialmente nuvolosi. Le temperature risulteranno in calo nei valori minimi, in aumento in quelli massimi. Il miglioramento sarà tuttavia solo temporaneo, come vedremo nel prossimo paragrafo.

Nuovo peggioramento in arrivo per domenica

Una nuova ingerenza atlantica interesserà le aree più settentrionali del Paese nella giornata di domenica 5 giugno, con le condizioni meteo che potrebbero di conseguenza peggiorare anche a Milano, dove paradossalmente le temperature sono previste in aumento, soprattutto nei valori minimi. Frequenti disturbi nuvolosi in giornata, con qualche pioggia che potrebbe fare ingresso solamente in serata, portando un accumulo comunque piuttosto debole sul capoluogo lombardo.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto