METEO MILANO - MALTEMPO con temperature in CALO, ma presto un nuovo miglioramento, ecco le previsioni

METEO MILANO - Il MALTEMPO è approdato in città, accompagnato anche da un CALO delle temperature. Presto però tornerà a migliorare sul capoluogo lombardo, ecco le previsioni

Previsioni meteo Milano, immagine di repertorio fonte ANSA.
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Perturbazione in affondo sull'Italia, la prima del 2020

Già a partire da ieri sera le prime note di maltempo si sono riscontrate lungo le regioni nordoccidentali, in particolare in Liguria dove le piogge sono comunque risultare anche intense. Nella giornata odierna l'instabilità si è estesa in maniera più diffusa lungo le regioni settentrionali e sul versante tirrenico, con la neve che è caduta e continua a cadere a quote medio-basse e un calo delle temperature (soprattutto dei valori massimi) che ha interessato proprio queste aree. Maltempo che ha interessato anche la città di Milano, come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Previsioni meteo Milano oggi

Nel corso della mattinata appena trascorsa la città di Milano si è trovata a commentare un'ondata di maltempo, la prima di questo 2020, che ha contribuito a ripulire un po' l'aria dallo smog che si era accumulato durante gli ultimi 20 giorni di Anticiclone. Piogge dunque anche intense si sono riversate sul capoluogo lombardo oggi, scaricando al suolo un accumulo di circa una trentina di millimetri. Temperature che si sono quest'oggi abbassate soprattutto per quanto riguarda i valori massimi, previsti non oltre i +7/+8°C.

Domani tempo asciutto nonostante qualche disturbo nuvoloso

Previsioni meteo per Milano.

Tuttavia Milano potrebbe immediatamente ritrovare le condizioni meteo di stabilità a partire già dalla giornata di domani domenica 19 gennaio quando, nonostante la variabilità che la caratterizzerà fino alla serata, il tempo rimarrà comunque asciutto sul capoluogo lombardo. Non giungono invece novità sul fronte delle temperature, con i valori termici che si stabilizzeranno attorno a quelli odierni con fisiologiche oscillazioni.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

La perturbazione si sposta ad ovest, nuova fase stabile a Milano

La perturbazione che nel corso delle passate ora ha interessato la città di Milano e non solo, si sposterà nelle prossime ore e nella giornata di domani domenica 19 gennaio verso occidente, isolandosi a goccia fredda. Essa andrà a colpire principalmente la penisola iberica e le Isole Baleari. Questo movimento causerà una risposta anticiclonica, sospinta anche dal moto ciclonico della goccia fredda stessa, sull'Italia, peraltro di matrice africana. Tuttavia le temperature saranno contenute attorno alla media del periodo o non molto oltre grazie allo scorrimento di correnti più fredde sull'Europa orientale.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.