METEO MILANO - Maltempo di FINE Maggio, possibili PIOGGE tra oggi e domani. I dettagli

METEO MILANO - Perturbazione tra oggi e domani, a seguire nuova fase di severo maltempo nel weekend, i dettagli

Previsioni meteo Milano.
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Condizioni meteo a Milano

Salve cari amici del Centro Meteo Italiano! Osservando l'ultima immagine satellitare si denota la presenza di nuvolosità irregolare sulle regioni del nord Italia e su quelle del centro; questo grazie all'avvicinamento di una goccia fredda in quota, che nel fine settimana a cavallo con l'inizio di giugno dovrebbe apportare condizioni di maltempo diffuso. Anche la città di Milano sarà coinvolta dalle piogge, ma secondo le stime modellistiche le precipitazioni al momento non dovrebbero risultare consistenti. Di seguito vediamo le previsioni meteo nel dettaglio.

Previsioni meteo Milano oggi

Meteo – Queste le previsioni meteo per oggi 25 maggio: al mattino avremo cieli irregolarmente nuvolosi su tutta la regione con piogge sparse specie su Alpi e Prealpi, più asciutto sui settori meridionali al confine con l'Emilia. Al pomeriggio instabilità sui rilievi alpini e prealpini con possibili fenomeni isolati, nubi sparse alternate a schiarite altrove. Fenomeni in esaurimento nelle ore serali con ampie schiarite in arrivo che porteranno cieli sereni o poco nuvolosi su tutta la Lombardia. Domani avremo maggiore variabilità ma con nubi compatte lungo la pianura Padana. Temperature minime stabili o in lieve calo e massime in aumento, comprese su Milano tra 19°C e 24°C. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Meteo Milano per la giornata di domani

Meteo domani – Al mattino avremo nuvolosità compatta sulle zone adiacenti alla pianura Padana; sui settori Alpini e Prealpini avremo cieli poco o irregolarmente nuvolosi. Al pomeriggio atteso un aumento dell'instabilità sui rilievi, mentre sul resto della regione avremo ancora cieli coperti ma senza fenomeni associati. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con ancora cieli poco o irregolarmente nuvolosi; possibili precipitazioni sparse sulle Alpi. Venerdì ancora tempo instabile specie sulle zone interne, mentre su Milano il tempo dovrebbe risultare asciutto. Le temperature risulteranno in ulteriore flessione negativa nei valori minimi (comprese tra 18°C e 19°C), mentre le massime potranno toccare i 27°C. I venti soffieranno dai quadranti settentrionali o nord-orientali. Nel prossimo paragrafo vediamo infine la tendenza per il termine della settimana che ci proietterà all'inizio dell'estate meteorologica.

CONTINUA A LEGGERE.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Tendenza meteo per la settimana

Come anticipato dopo un breve miglioramento delle condizioni meteo nella giornata di venerdì, il weekend sarà caratterizzato da un peggioramento meteo: la goccia fredda pocanzi nominata, verrà agganciata da una circolazione depressionaria posizionata sulla Scandinavia pilotando un peggioramento meteo piuttosto consistente per la nostra penisola. Piogge e temporali attesi anche sulla Lombardia e su Milano. Per saperne di più vi invitiamo a seguire i nostri prossimi editoriali meteo.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.