Meteo Milano - Maltempo diffuso con nubifragi e nevicate sulle Alpi in arrivo, ecco i dettagli

Meteo Milano - Serie di perturbazioni atlantiche porteranno forti piogge e nevicate al nord Italia

Previste foschie e nubi basse su milano - Centro Meteo Italiano
Guarda la versione integrale sul sito >

Situazione meteo attuale

Salve cari amici del Centro Meteo Italiano! Si apre il sipario su una nuova fase di maltempo che ci accompagnerà per buona parte della settimana con una serie di impulsi atlantici. Pioggia e nevicate abbondanti saranno caratteristici di questa fase di maltempo. Di seguito, vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano

Previsioni meteo Milano oggi

Meteo oggi – Queste le previsioni meteo per lunedì 26 febbraio: al mattino avremo cieli coperti su tutta la Lombardia con associati deboli fenomeni, nevosi a partire dai 600-800 metri. Precipitazioni in intensificazione nella seconda parte di giornata con piogge moderate su Milano e neve abbondante sulle Alpi. Consulta il meteo Milano per tutti i dettagli. Temperature in calo nei valori massimi su Milano e che saranno comprese tra i +6/+7°C della notte, ma con valori inferiori nelle aree periferiche, ed i +8/+9°C del primo pomeriggio.

Previsioni meteo domani

Meteo domani – Al mattino di domani avremo precipitazioni abbondanti sulla Lombardia con nevicate sulle Alpi dai 1100-1400 metri. Al pomeriggio le precipitazioni subiranno una diminuzione, la quota neve in questo frangente non subirà cambiamenti sostanziali. In serata si rinnovano condizioni di tempo instabile, con ancora possibili nubifragi specie tra Milanese e Pavese. Nuova intensa perturbazione attesa ad inizio settimana. Temperature previste in rialzo, comprese tra 6°C e 8°C.

Tendenza meteo per Milano

Ciclogenesi in arrivo dalla Francia piuttosto lenta nella sua evoluzione, agendo nei prossimi giorni tra Sardegna e medio Tirreno. Febbraio terminerà in tal modo perturbato con piogge che insisteranno anche durante le giornata di martedì e mercoledì su Milano. Neve abbondante sulle Alpi con il manto nevoso che, dopo un Inverno avaro di precipitazioni, riuscirà a divenire consistente nei prossimi giorni.

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo su Milano tra nubi e timide schiarite, ma da domani nuovo intenso peggioramento con piogge e neve abbondante sulle Alpi. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!


Guarda la versione integrale sul sito >

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.