Meteo Milano - Maltempo e crollo termico, in arrivo anche la neve su Alpi e Prealpi a quote interessanti

Meteo Milano - perturbazione autunnale porta maltempo e crollo delle temperature con neve sui rilievi anche fin verso le quote medie

Previsioni meteo Milano, immagine di repertorio fonte ANSA.
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Condizioni meteo attuali

Buongiorno e buon giovedì cari amici del Centro Meteo Italiano! Una saccatura depressionaria in discesa dal Mare del Nord sta portando un peggioramento delle condizioni meteo in Italia, con maltempo prima al Nord, poi su Centro e Sardegna ed infine tra la notte e la mattinata di domani raggiungerà anche il Sud e la Sicilia. Fenomeni che localmente potranno risultare anche molto intensi, specie al Nord-Est e temperature in decisa diminuzione su tutta l'Italia entro la giornata di domani. Di seguito vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano

Previsioni meteo Milano oggi

Meteo Milano – Sia al mattino che al pomeriggio avremo molta nuvolosità in transito su tutta la regione con associati piogge e temporali sparsi soprattutto sui settori orientali, con possibili fenomeni anche a carattere di nubifragio soprattutto sul mantovano, ma con acquazzoni anche su Milano. In serata ancora residua instabilità con piogge e temporali, ancora soprattutto sulla Lombardia sud-orientale, mentre sul resto della regione il tempo dovrebbe risultare più asciutto con schiarite sui settori occidentali, Milano compresa. Consulta il meteo Milano per tutti i dettagli. Temperature in decisa diminuzione e comprese su Milano tra i +14/+15°C della notte ed i +21/+22°C del primo pomeriggio.

Meteo Milano domani

Meteo domani – La giornata di domani vedrà un miglioramento delle condizioni meteo su Milano e la Lombardia. Al mattino ancora molte nubi sulla Lombardia orientale con possibili piovaschi sul Mantovano, ampie schiarite su Milano e la Lombardia occidentale. Domani pomeriggio spiccata variabilità su tutta la regione ma con tempo asciutto ed isolati fenomeni sui rilievi alpini e prealpini con neve oltre i 1500-1700 metri. Nella serata di domani e nella notte su sabato tempo per lo più stabile con cieli parzialmente nuvolosi. Di seguito la tendenza meteo per il medio termine. Temperature stabili o in ulteriore lieve diminuzione e comprese su Milano tra i +13/+14°C della notte ed i +19/+20°C del primo pomeriggio.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Weekend stabile con clima autunnale

Nel corso del weekend la circolazione depressionaria tenderà a spostarsi sui Balcani, lasciando spazio ad un miglioramento sull'Italia. Sulla Lombardia avremo infatti tempo asciutto con ancora dei disturbi nuvolosi sabato 24 settembre e maggiori schiarite nella giornata di domenica. Clima ancora fresco con le minime in ulteriore diminuzione per la continua affluenza di correnti settentrionali, mentre le massime tenderanno ad aumentare nella giornata di domenica grazie all'ampio soleggiamento. Su Milano infatti le minime scenderanno fino a sfiorare i 10°C mentre le massime si riporteranno verso i 25°C. Ma la prossima settimana possibile ritorno del maltempo e temperature ancora sotto media. Rimanete aggiornati.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo su Milano instabile e con calo termico. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3



Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.