Meteo Milano - Maltempo in arrivo dal weekend, con neve a quote di pianura, ecco le previsioni

Previsioni meteo Milano, immagine di repertorio fonte ANSA.

1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Situazione meteo in Italia e a Milano

Salve cari lettori del Centro Meteo Italiano! Attuale situazione sinottica che vede una saccatura depressionaria colma di aria fredda allungarsi verso verso la Penisola Iberica. Questa richiama un flusso di correnti umide da sud-ovest verso l'Italia centro-settentrionale, portando della nuvolosità in transito ed anche qualche piovasco. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano

Previsioni meteo di Milano per oggi

Meteo Milano –  Queste le previsioni meteo per oggi 24 Febbraio: Al mattino avremo molta nuvolosità su tutti i settori con associate piogge da isolate a sparse. Neve sui rilievi oltre i 1500-1700 metri. Residui fenomeni al pomeriggio soprattutto sui settori settentrionali con neve ancora a quote medio-alte, più asciutto in Pianura Padana. tempo più asciutto nelle ore serali ma con cieli irregolarmente nuvolosi. Per ulteriori dettagli consulta il meteo MilanoTemperature al di sopra delle medie del periodo con valori compresi tra 10°C e 14°C su Milano.

Meteo Milano per domani

Meteo domani – Nella giornata di domani avremo ancora tempo asciutto con cieli sereni o poco nuvolosi; sia al mattino che al pomeriggio le condizioni meteo risulteranno invariate. In serata atteso un aumento della nuvolosità su tutti i settori; in arrivo precipitazioni sui settori adiacenti alla Pianura Padana.Di seguito vediamo la tendenza meteo per il fine settimana. Le temperature risulteranno in lieve calo nelle minime ed in aumento nelle massime, comprese tra 9°C e 16°C.

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Tendenza meteo per i prossimi giorni

 

Tendenza meteo – Nel corso del weekend, ultimo weekend di febbraio, avremo l'interazione tra la circolazione instabile presente tra Penisola Iberica e Mediterraneo occidentale e la massa di aria fredda in arrivo da Nord-Est, approfondendo un minimo di pressione sul Mediterraneo centrale. Atteso un forte peggioramento nella giornata di domenica con fenomeni intensi e diffuse e nella seconda parte di giornata con possibile neve fino in pianura. Vi invitiamo quindi a rimanere aggiornati seguendo i prossimi editoriali sul nostro sito internet.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo su Milano stabile, ma con neve in arrivo nei prossimi giorni fino a bassissima quota. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3



Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.