Meteo Milano - Maltempo in arrivo nei prossimi giorni con temporali, possibili nubifragi e crollo termico

Meteo Milano - Perturbazione nord atlantica in affondo sul Mediterraneo porta forte maltempo dal weekend con acquazzoni, temporali, possibili nubifragi e crollo delle temperature

Maltempo in arrivo sulla Lombardia, rischio nubifragi anche su Milano

1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Milano, la situazione

Buongiorno e buon venerdì cari amici del Centro Meteo Italiano! Promontorio nord africano ancora presente sul Mediterraneo, ma nei prossimi giorni lascerà spazio all'ingresso di una saccatura depressionaria di natura nord atlantica. Condizioni meteo ancora stabili in Italia, ma in peggioramento nei prossimi giorni a partire dal Nord e con temperature in diminuzione. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano

Previsioni meteo Milano venerdì 25 agosto

Giornata piuttosto stabile sulla Lombardia e sulla città di Milano. Al mattino avremo tempo stabile sulla regione con cieli sereni o poco nuvolosi, salvo possibili piovaschi isolati sui settori alpini. Al pomeriggio acquazzoni e locali temporali in sviluppo su Alpi e Prealpi, soleggiato altrove. In serata ancora piogge e temporali su Alpi e Prealpi con locali sconfinamenti sulle pianure adiacenti. Non sono escluse isolate piogge anche su Milano. Per maggiori dettagli seguite le previsioni meteo Milano. Temperature roventi e comprese su Milano tra i +27/+28°C della notte ed i +35/+36°C del pomeriggio.

Previsioni meteo Milano domani sabato 26 agosto

Condizioni meteo verso un peggioramento sulla Lombardia nella giornata di domani. Al mattino avremo nuvolosità irregolare in transito, ma con locali fenomeni solo sui settori alpini. Peggiora nel pomeriggio con acquazzoni diffusi e temporali sparsi, anche intensi sulla Lombardia occidentali. Non si escludono locali fenomeni a carattere di nubifragio tra Varesotto, Comasco e Milanese. Maltempo che insisterà poi anche tra la serata e la notte. Di seguito la tendenza meteo per la settimana. Temperature in decisa diminuzione, comprese su Milano tra i 24°C e i 31°C.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Intensa fase di maltempo fino agli inizi della prossima settimana

Una saccatura nord atlantica affonderà sul Mediterraneo entro l'inizio della prossima settimana. Giornate di domenica e lunedì che dovrebbero vedere una intensa fase di maltempo sulla Lombardia con acquazzoni e temporali sparsi. Le temperature subiranno un brusco calo, con le massime su Milano che si porteranno sotto i 25°C e le minime anche sotto i 20°C. Estate quindi vicino ad una svolta. Rimanete aggiornati!

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo su Milano stabile grazie all'affermazione dell'alta pressione con caldo intenso atteso specie in questi giorni centrali della settimana. Possibili valori record sulla Lombardia con picchi di +40°C. Ma a seguire possibile burrasca di fine estate. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3



Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.