Meteo Milano - Maltempo in arrivo nelle prossime ore, il nord Italia si prepara ad una nuova fase perturbata

Meteo Milano - Finestra di maltempo in arrivo dapprima tra oggi e domani e successivamente nella seconda parte della settimana. Ecco la possibile tendenza

Previsioni meteo Milano.
Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Milano, la situazione

Salve cari lettori del Centro Meteo Italiano! Stop al maltempo sul nord Italia in seguito ad una rotazione del flusso dai quadranti nord-occidentali con masse d'aria più asciutte in transito nel corso della giornata odierna. Meteo dinamico dalla giornata di domani, ma con fenomeni meno intensi. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano

Previsioni meteo Milano oggi

Meteo Milano – Pressione in decisa ripresa sul nord Italia, passando dagli attuali 989 hPa ai 1010-1011 hPa, favorirà un inizio di giornata stabile. Attese dense foschie e strati bassi in pianura al primo mattino. Prosieguo di giornata sostanzialmente stabile, ma con tendenza all'aumento della nuvolosità dalla sera con possibili deboli piogge o pioviggini. Temperature con poche variazioni e comprese tra i +5/+6°C della notte ed i +15/+16°C del pomeriggio.  Consulta il meteo Milano per tutti i dettagli.

Previsioni meteo Milano domani

Meteo Milano – Per la giornata di domani si palesa la possibilità di precipitazioni a carattere debole nel corso delle ore mattutine. Nel pomeriggio attese precipitazioni nevose a partire dai 1400 metri di quota. Piogge sparse sui settori orientali. In serata ancora tempo asciutto su tutta la regione. Si prospetta una settimana tipicamente autunnale, la tendenza meteo. Le temperature subiranno un calo e saranno comprese tra 8°C e 14°C.

Prossima settimana nuovi passaggi instabili

Circolazione a scala europea che anche nel corso della prossima settimana rimarrà improntata verso un regime di NAO-. In tal modo nuove perturbazioni riusciranno a transitare sull'Italia, portando alternanza di passaggi instabili a pause asciutte anche su Milano. Possibile più stabilità da metà novembre, ma da confermare.  Rimanete aggiornati!

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo su Milano stabile tra oggi e prima parte di lunedì con ampie schiarite. Torna qualche pioggia da martedì, ma con fenomeni perlopiù deboli. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!


Guarda la versione integrale sul sito >

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.