METEO MILANO - MALTEMPO in città, si apre una lunga parentesi di instabilità, ecco fino a quanto durerà
METEO MILANO - Da oggi si apre sulla città una lunga parentesi instabile, vediamo quanto durerà
Guarda la versione integrale sul sito >
Il maltempo sta flagellando il centro-nord
La giornata odierna è caratterizzata dall'arrivo di una nuova ondata di maltempo per le regioni centro-settentrionali del Paese, con piogge e temporali che in questo momento stanno interessando i settori nordorientali, ma che nelle passate ore hanno interessato generalmente gran parte del nord e del centro. Sulle regioni centrali le zone più colpite sembrano essere quelle interne per effetto dello stau dovuto alla forte ventilazione dai quadranti sud-occidentali. Giornata infatti anche molto ventilata con raffiche localmente oltre i 100km/h. Anche Milano, come vedremo, è stata interessata dal maltempo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Il sud rimane ancora (per poco) al riparo
Le regioni meridionali com'è consuetudine in questi casi (con l'arrivo di una saccatura dai quadranti settentrionali) sono quelle maggiormente al riparo, almeno all'inizio, dalle correnti instabili che poi la maggior parte delle volte arrivano a interessarle nella giornata successiva (e la perturbazione attuale non farà eccezione). Eccezion fatta per la Campania e per il Molise dunque, il tempo risulta prevalentemente asciutto ovunque, malgrado la nuvolosità comunque presente e anche a tratti abbastanza minacciosa su queste zone.
Previsioni meteo Milano oggi
Spaghi di Milano, forti piogge e temperature sopra la media nei prossimi giorni.
La giornata di Milano è risultata particolarmente uggiosa quella di oggi, con rovesci prevalentemente di debole o moderata intensità che hanno fin qui scaricato un accumulo piuttosto vario in città tra i 3 e i 6 millimetri. Nelle prossime ore della giornata odierna è in realtà previsto un lieve miglioramento delle condizioni meteo in un contesto sempre di cieli in prevalenza o totalmente nuvolosi. Temperature che rimangono in linea col periodo o leggermente al di sopra, con circa +11°C di minima e +16°C di massima.
Guarda la versione integrale sul sito >
Settimana all'insegna del maltempo
Per molti settori italiani compresa Milano la settimana corrente sarà caratterizzata prevalentemente dal maltempo. Almeno per quanto riguarda infatti la settimana lavorativa fino alla giornata di venerdì 8 novembre, piogge a tratti intense e accompagnate anche da attività elettrica interesseranno la città meneghina. Dal punto di vista termico le temperature sono viste in lento e progressivo calo, con minime previste giovedì 7 intorno ai +8°C e massime poco oltre i +11°C.
Guarda la versione integrale sul sito >
Migliora nel weekend?
E' solo un'ipotesi al momento supportata dai principali centri di calcolo, quella che per il prossimo fine settimana nello specifico della città di Milano è previsto un miglioramento delle condizioni meteo con relativa stabilità e qualche schiarita, in un contesto di cieli comunque poco o parzialmente nuvolosi. Le temperature rimarranno però sui valori che si registreranno nei prossimi giorni: in particolare, per la giornata di domenica 10 novembre è prevista una temperatura minima di +6°C con una massima a seguire di circa +11°C. Le previsioni del weekend potrebbero però facilmente cambiare data anche la distanza temporale, per questo motivo vi invitiamo a mantenervi aggiornati sul nostro sito.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali e iscritto al corso di laurea magistrale in Politiche per la Sicurezza Globale: Ambiente, Energia e Conflitti. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo Torino – Si apre una finestra di stabilità e bel tempo, con temperature in aumento: le previsioni
29 Aprile 2025 | ore 20:45
Meteo – Forte maltempo colpisce il Lazio, con grandine, temporali e calo termico: ci sono disagi
29 Aprile 2025 | ore 18:57
Meteo – 1° Maggio con predominio assoluto di stabilità e bel tempo con clima molto mite: i dettagli
29 Aprile 2025 | ore 18:20