Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 4 Ottobre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Maltempo intenso atteso per la prossima settimana, nel frattempo sole e clima primaverile

di

METEO MILANO - Prima del ritorno dei temporali tipici della Primavera, ecco il sole e il clima tipicamente primaverile durante questa prima settimana della fase 2 di emergenza da covid-19.

METEO MILANO – Maltempo intenso atteso per la prossima settimana, nel frattempo sole e clima primaverile
Previsioni meteo Milano.

Meteo: fase 2 con l’anticiclone africano prevalente in Italia

Se la Primavera 2020 iniziata a stento nel mese di Marzo, procede il suo corso nel mese di Aprile, mostra il suo lato più tenero in questo inizio di fase 2 di Maggio grazie all’azione dell’anticiclone Africano sull’Italia dove troviamo sole, precipitazioni assenti e soprattutto clima ideale per ogni attività all’aperto. Attenzione tuttavia che i temporali primaverili resteranno in agguato sul nostro paese e soprattutto a Milano e per l’inizio della seconda decade del mese di Maggio assisteremo ad un sostanziale cambiamento meteo. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Meteo Milano

Temperature oltre i 20°c sulla città di Milano durante le ore centrali della giornata, fino a 25°c nei prossimi giorni con sole prevalente. Solo dalla giornata di domenica 10 Maggio potrebbero tornare le piogge e i temporali quando l’anticiclone senza una fissa dimora verrà rimpiazzato dalle correnti atlantiche perturbate in arrivo prima sulla penisola iberica, poi sull’Italia settentrionale. La fase 2 per l’emergenza da covid-19 procederà quindi con il sole e il bel tempo in Italia durante la settimana in corso, mentre nella giornata di Lunedì tornerà il maltempo specie al nord Italia e in parte anche al centro. Sempre stabile e molto caldo per il periodo al sud.

Meteo Primavera: sole e il clima quasi estivo, fino a quando?

L’anticiclone non avrà una fissa dimora e al posto del sole e del clima quasi estivo potrebbe tornare il maltempo specie al nord con temporali localmente anche di forte intensità. Stando alle ultime conferme da parte dei principali modelli meteo infatti durante la giornata di Lunedì non si esclude la possibilità di forti temporali specie sulla città di Milano mentre al sud il tempo resterà stabile e soprattutto con temperature estive.

Previsioni meteo 8 Maggio 2020

Quella di domani sarà un’altra giornata di tempo stabile al nord Italia con cieli sereni o irregolarmente nuvolosi per il transito di nubi medio-alte. Precipitazioni assenti. Tempo stabile e asciutto anche sulle regioni centrali con poche nubi in transito al pomeriggio, fenomeni assenti. Bel tempo e sole prevalente sia sulle aree peninsulari che sulle isole maggiori fin dalle ore mattutine, sole prevalente anche al pomeriggio e in serata con poche nubi sui rilievi e ampie schiarite ovunque. Temperature in aumento su tutte le regioni.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto