Condizioni meteo a Milano
Salve cari lettori del Centro Meteo Italiano. Vortice depressionario in azione di fronte alle coste della Sardegna, dispensa condizioni di maltempo sulle regioni del centro-sud. Aria di estradizione artica porta nevicate fino a quote di bassa montagna in Appennino, mentre su milano avremo cieli coperti e qualche pioggia nelle prossime ore. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano.
Previsioni meteo per oggi
Meteo Milano – Questa la previsioni per oggi 1 Marzo: cieli coperti al mattino su Milano e sul resto della regione; al pomeriggio attesi deboli precipitazioni sulle propaggini più meridionali della Lombardia; neve fino a quote collinari sui settori di confine e tempo asciutto su Milano. In serata attese pioviggini anche sul Capoluogo, con neve dai 700-1000 metri su Alpi e Prealpi. Per ulteriori dettagli consulta il meteo Milano. Temperature previste in diminuzione, comprese tra 5°C e 9°C.
Meteo Milano domani
Meteo domani – Per la giornata di domani Giovedì 2 Marzo, avremo ancora qualche piovasco su Milano, con cieli pienamente coperti. La neve si poserà in montagna dai 1000 metri; nel corso delle ore pomeridiane avremo ancora precipitazioni a carattere nevoso sui rilievi alpini, ma dai 1100-1200 metri. Fenomeni in esaurimento in serata con cieli del tutto coperti su Milano. Per saperne di più consulta la tendenza meteo per la settimana corrente. Le temperature subiranno una flessione positiva e saranno comprese su Milano tra 5 e 11°C.
CONTINUA A LEGGERE
Tendenza meteo per la settimana a Milano
Settimana che inaugurerà la Primavera meteorologica con tempo dinamico sull’Italia. Circolazione ciclonica che insisterà sul Mediterraneo fino alla giornata di Venerdì, portando ancora condizioni di maltempo al centro-sud; su Milano invece assisteremo ad un miglioramento delle condizioni meteorologiche con maggiori aperture e temperature massime che torneranno a salire verso valori più consoni al periodo.
Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano
Meteo su Milano in peggioramento con piogge e fiocchi di neve dalla prossima notte sino a ridosso del capoluogo. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.