Meteo Milano - Maltempo nei prossimi giorni, con acquazzoni e temporali

Previsioni meteo Milano

1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Condizioni meteo a Milano

Salve cari lettori del Centro Meteo Italiano! Sta per iniziare l'Estate meteorologica, mentre sul nord Italia incombono ancora acquazzoni e temporali. I massimi di pressione si mantengono su latitudini più settentrionali, alimentando una circolazione instabile sul bacino del Mediterraneo con acquazzoni e temporali che si rinnoveranno anche nel corso dei prossimi giorni. Temperature dal sapore estivo con massime che sfioreranno i +30°C. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano

Meteo Milano per oggi

Meteo oggi – Al mattino attese nubi sparse con primi acquazzoni e temporali sui settori prealpini nel corso del tardo mattino. Durante le ore pomeridiane permarrà l'instabilità con fenomeni accentuazione su Alpi e Prealpi ed in successiva estensione ai settori di pianura. Rischio piogge anche su Milano, ma in miglioramento entro la notte. Per ulteriori dettagli consulta il meteo Milano. Temperature senza particolari variazioni comprese tra i +18/+19°C della notte ed i +26/+27°C del pomeriggio

Situazione analoga per domani

Meteo domani – Per la giornata di domani avremo cieli sereni o poco nuvolosi al mattino; nel corso delle ore pomeridiane avremo acquazzoni e temporali sull'arco Alpino. In serata fenomeni anche intensi su Alpi e Prealpi. Asciutto altrove con molte nubi. Settimana a cavallo con Giugno ancora instabile, vediamo nella prossima pagina maggiori dettagli. Le temperature risulteranno in lieve calo, comprese tra 16°C e 25°C.

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Settimana instabile a Milano

I massimi pressori si manterranno a latitudini più settentrionali di quelle italiane, rinnovando condizioni meteo a tratti instabili sulla Lombardia. Martedì situazione sostanzialmente invariata con rischio acquazzoni e temporali su Milano più probabili a partire dalle ore serali. Situazione che rimarrà tale almeno fino all'avvio di giugno, con rischio temporali ed acquazzoni su Milano specie durante le ore serali e notturne, più asciutto tra il tardo mattino ed il pomeriggio, ma con addensamenti sparsi. Rimanete aggiornati!

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo su Milano con alternanza di nubi ad ampie schiarite; instabilità a ciclo diurno con acquazzoni e temporali specie tra le ore serali e notturne. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3



Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.