Meteo: Italia letteralmente spaccata in due con nubifragi al nord, clima estivo al sud
La Primavera procede il suo corso e sull’Italia troviamo condizioni meteo estremamente variabili. Maltempo con temporali anche intensi sulle regioni più settentrionali, spiccata variabilità al centro, sole prevalente al sud con oltretutto clima più estivo che primaverile. Sulla città di Milano pertanto le condizioni meteo si presentano già da 24 ore piuttosto perturbate con piogge e temporali a tratti anche di forte intensità. Clima tipicamente primaverile con infiltrazioni di correnti piuttosto fredde oltre l’arco alpino. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Meteo Milano
Attenzione che i temporali primaverili resteranno in agguato sul nostro paese e soprattutto a Milano e per l’inizio della seconda settimana della fase 2 di Maggio. Nelle prossime ore e nei prossimi giorni infatti sulle regioni settentrionali d’Italia transiteranno ancora le correnti instabili di natura atlantica e troveremo piogge o temporali anche di forte intensità. Tutta la settimana in corso potrebbe essere condizionata dai temporali primaverili sulla città di Milano mentre al centro e al sud Italia assisteremo a della variabilità asciutta e ad un aumento delle temperature.
Meteo Primavera: clima estivo al sud Italia
Temperature oltre i 30°c durante la settimana in corso sulle regioni più meridionali del paese con l’anticiclone africano dominante sul bacino del Mediterraneo centro-orientale e con temperature estive entro il prossimo weekend. La fase 2 per l’emergenza da covid-19 procederà pertanto con il tempo stabile e il clima estivo al sud, temporali a tratti intensi al nord.
Previsioni meteo 12 Maggio 2020
Tempo inizialmente asciutto su quasi tutti i settori settentrionali, forte aumento dell’instabilità al pomeriggio e in serata con precipitazioni temporalesche diffuse. Piogge e locali temporali su Umbria, Toscana e Marche specie nelle ore centrali del giorno. Variabilità prevalentemente asciutta sui rimanenti settori. Cieli poco o parzialmente nuvolosi su tutte le regioni meridionali con ampie schiarite e tempo generalmente asciutto. Temperature in calo al Nord, stazionarie o in lieve aumento al Centro-Sud