Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Milano – Maltempo per la seconda settimana di Maggio. Ecco le previsioni

Meteo Milano – Maltempo per la seconda settimana di Maggio. Ecco le previsioni
Previste foschie e nubi basse su milano - Centro Meteo Italiano

Condizioni meteo a Milano e in Italia

Salve cari amici del Centro Meteo Italiano! Situazione sinottica che mostra l’affondo di una saccatura depressionaria sul Mediterraneo centrale. Questa porta maltempo e maggiori infiltrazioni umide che determineranno una serie di peggioramenti in settimana a partire dal nord Italia. Temperature previste per questo periodo in calo, fin sotto i valori medi del periodo. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano

Previsioni meteo di Milano per oggi

Meteo Milano – Inizio della prossima settimana vedrà il passaggio di una perturbazione sull’Italia, pilotata da una bassa pressione attesa tra il Canale di Sardegna ed il basso Tirreno. Lunedì sulla Lombardia attesi cieli molto nuvolosi con possibili deboli piogge anche su Milano. Fenomeni più frequenti sono attesi sui settori alpini e prealpini dove non si escludono temporali di forte intensità.  Settimana corrente dinamica con frequenti passaggi instabili, vediamo dunque le previsioni meteo per domani.

Meteo Milano domani

Meteo domani – Per la giornata di domani avremo al mattino tempo asciutto su Milano con nuvolosità irregolare e qualche piovasco sui settori Alpini. Nel corso del pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo. In serata tempo in progressivo peggioramento, con acquazzoni e temporali sui settori occidentali della Lombardia, Milano inclusa. Fenomeni intensi attesi anche nella notte. Per ulteriori dettagli consulta il meteo Milano. Le temperature saranno comprese tra 14°C e 19°C in calo sia nelle minime che nelle massime.

CONTINUA A LEGGERE


Tendenza meteo di Milano dei prossimi giorni

Mese di maggio verso una nuova fase perturbata per la formazione sul Mediterraneo centrale di una vasta lacuna barica. Martedì breve pausa asciutta sulla Lombardia, ma dalla sera sono attesi nuovi fenomeni su Alpi e Prealpi in estensione a Milano nottetempo con precipitazioni anche intense. Mercoledì al via ancora perturbato, ma con tendenza al miglioramento. Nuovo intenso peggioramento dalla seconda parte di giovedì. Temperature in calo fin sotto le medie del periodo.  Rimanete aggiornati!


Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo su Milano in peggioramento con arrivo di acquazzoni e temporali nelle prossime giornate. Settimana incerta con frequenti passaggi perturbati. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto