
Meteo Milano, la situazione
Buon lunedì cari lettori del Centro Meteo Italiano! La settimana che conduce alle festività pasquali si apre con condizioni meteorologiche instabili su Milano e la Lombardia. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano.
Previsioni meteo Milano oggi
Meteo Milano – La settimana si apre con condizioni meteo instabili su Milano e sull’intera Lombardia. Oggi, lunedì 14 aprile, è atteso cielo coperto sin dal mattino con precipitazioni diffuse, localmente anche moderate nel corso del pomeriggio. Il maltempo sarà accompagnato da venti moderati di Scirocco e da un’atmosfera umida. Le temperature si manterranno su valori piuttosto contenuti, con minime intorno ai +12°C e massime che non supereranno i +14/+15°C. Consulta il meteo Milano per tutti i dettagli.
Meteo Milano domani
Anche la giornata di domani sarà segnata dal maltempo. Martedì 15 aprile sono previste piogge sparse, con cieli molto nuvolosi per l’intera giornata. Le precipitazioni potranno risultare più insistenti nel pomeriggio e in serata. Le temperature rimarranno stabili, con minime intorno ai +11°C e massime che si attesteranno tra +14°C e +16°C. La ventilazione sarà debole o moderata dai quadranti sud-orientali.
Tendenza meteo per i prossimi giorni
La settimana di Pasqua proseguirà con condizioni meteo spesso instabili su Milano. Tra mercoledì e giovedì si attendono nuovi impulsi perturbati in arrivo dall’Atlantico, capaci di portare altre fasi piovose. Le temperature rimarranno in linea con le medie del periodo nei valori diurni, mentre le minime potranno risultare leggermente superiori. Un possibile miglioramento potrebbe affacciarsi verso il fine settimana, ma resta da confermare nei prossimi aggiornamenti.
Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano
Meteo su Milano incerto per il passaggio di frequenti impulsi instabili con rischio pioggia fino alle festività pasquali. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.