METEO MILANO - MALTEMPO verso la LOMBARDIA, rischio NUBIFRAGI anche sul capoluogo; le previsioni

METEO MILANO - MALTEMPO verso la LOMBARDIA, rischio NUBIFRAGI anche sul capoluogo fino a martedì 27 luglio; le previsioni

Temporali e piogge su Milano - Centro Meteo Italiano

1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Milano, la situazione

Meteo Milano – Buona domenica e ben ritrovati dal Centro Meteo Italiano a tutti i cari lettori lombardi! La situazione meteo di quest'ultimo weekend del mese di luglio vedrà l'Italia ancora divisa in due. Mentre al sud e sulle due Isole Maggiori un promontorio anticiclonico garantirà bel tempo e temperature al di sopra delle medie mensili, al nord torneranno a scorrere le umide correnti oceaniche, responsabili del maltempo con piogge e temporali già in atto sul nord della regione lombarda. Vediamo che tempo ci attende oggi e durante la prima parte della prossima settimana sulla città di Milano.

Meteo Milano domenica 25 luglio: rischio forti temporali dal pomeriggio

Le prime avvisaglie di un cambio circolatorio si sono osservate nel corso del pomeriggio di sabato su Milano, quando un rapido temporale ha attraversato la città. La giornata odierna vedrà una recrudescenza dell'instabilità, per via del progressivo calo barico. Nel corso del mattino nubi sparse sono attese sul capoluogo lombardo, ma con tempo mediamente asciutto. Durante le ore pomeridiane le condizioni meteo su Milano subiranno un deciso peggioramento: forti temporali sono infatti attesi ad iniziare dall'ovest Lombardia, in rapida evoluzione verso est. Possibile forte temporale anche su Milano nel corso del pomeriggio; non si escludono grandinate e raffiche intense di vento.  PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO. 

Avvio di settimana perturbato

Meteo Milano – Il maltempo tornerà ad interessare la Lombardia anche nel corso della giornata di lunedì 26 luglio. Il passaggio di un'ansa ciclonica accentuerà ulteriormente l'instabilità fin dal mattino, quando già i primi temporali potranno interessare le province di Milano, Varese, Como, Lecce e Monza Brianza. Nel corso del pomeriggio e della serata temporali ed acquazzoni prenderanno forma su gran parte della Lombardia, insistendo nottetempo quando i fenomeni potranno risultare ancora di moderata-forte intensità. Elevato il rischio nubifragi, con allagamenti e grandinate durante i temporali più intensi. 

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Temperature in graduale flessione

Meteo Milano – Le temperature torneranno a diminuire sulla Lombardia. Dopo un valore minimo odierno di +23°C, la colonnina di mercurio raggiungerà nel primo pomeriggio un valore massimo di +28°C su Milano. Avvio di settimana che farà registrare un nuovo deciso calo termico, per il transito di un'intensa perturbazione atlantica, con i valori massimi attesi attorno ai +25/+26°C tra domani e martedì. I valori notturni subiranno una decisa flessione, portandosi entro la giornata di mercoledì attorno ai +19°C.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo Milano in peggioramento, arrivano forti temporali già dalle prossime ore. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.