Situazione meteo in Italia
Con un Vortice Polare così compatto come in questo Inverno, le correnti più fredde hanno sempre trovato grande difficoltà nel raggiungere le latitudini inferiori sull’Europa. Di conseguenza le temperature sono state costantemente superiori rispetto la media di riferimento e nei prossimi giorni aumenteranno ancora fin oltre la media del periodo specie al centro-sud Italia. Condizioni meteo stabili su gran parte dell’Italia e anche a Milano con cieli poco o parzialmente nuvolosi. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Previsioni meteo in Italia
Condizioni meteo di generale stabilità in Italia con cieli poco o parzialmente nuvolosi nella giornata odierna per il transito di nubi alte e stratificate. Clima già primaverile in molte città del Paese con le temperature che durante la giornata potranno raggiungere i 15-18°c specie al centro-sud. Copione meteo invariato anche nel corso dei prossimi giorni con qualche nube in più in arrivo e con qualche debole pioggia o pioviggine tra Liguria e Toscana.
Previsioni meteo Milano
Modelli meteo concordi per il prossimo weekend con qualche disturbo in più sull’ Italia, deboli piogge attese sulla Liguria, Toscana, Lazio, Umbria e Campania. Il tutto in un contesto climatico tuttavia piuttosto mite con le temperature in ulteriore aumento fino a 10°c oltre la media del periodo.
Un inverno disastroso finora in tutta Italia
I Giorni della Merla noti come i giorni più freddi dell’Inverno almeno secondo le credenze popolari, vanno contro ogni tradizione e saranno caratterizzati da condizioni meteo in gran parte stabili e per di più con il clima mite, più primaverile che invernale. Solo dal 5 di Febbraio sembra probabile che il clima torni più invernale in Italia ma senza particolari scossoni con le correnti settentrionali che lambiranno la nostra penisola.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.