Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – MIGLIORAMENTO in corso e WEEKEND più stabile ma attenzione che il mese di MARZO potrebbe riservare altre sorprese

di

METEO MILANO - Miglioramento nelle prossime ore con ampie schiarite, temperature gradevoli durante le ore centrali della giornata.

METEO MILANO – MIGLIORAMENTO in corso e WEEKEND più stabile ma attenzione che il mese di MARZO potrebbe riservare altre sorprese
Previsioni meteo Milano.

Meteo Italia: clima ancora invernale

Il transito dell’ennesima perturbazione di natura nord-atlantica ha generato in Italia condizioni meteo instabili o perturbate nelle ultime ore anche a Milano mentre nelle prossime ore ci attendiamo un miglioramento del tempo sulle regioni nord-occidentali. Durante la giornata odierna le condizioni meteo risulteranno in parte instabili specie al sud con piogge a tratti anche intense.  PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Neve sulle Alpi e in Appennino

Questo è un inizio di primavera caratterizzato dal maltempo in Italia dove una serie di perturbazioni portano piogge e nevicate in montagna. Imbiancate tutte le Alpi al di sopra dei 1000 metri di quota, neve in arrivo anche in Appennino nelle prossime ore con le temperature destinate a calare di qualche grado. Fiocchi previsti fino a 800-1000 metri di quota nel corso della giornata odierna e nel corso del weekend.

Previsioni meteo per il prossimo weekend

Calo delle temperature in arrivo per inizio della prossima settimana.

Mentre su gran parte dell’Italia le condizioni meteo per il weekend si presenteranno ancora instabili con piovaschi alternati a brevi schiarite, sulle regioni nord-occidentali e sulla città di Milano, le correnti nord-occidentali in discesa dalle Alpi risulteranno più secche con precipitazioni assenti. Il tutto in un contesto climatico più invernale che primaverile.

Tendenza meteo per la prossima settimana

Le previsioni per i prossimi giorni indicano ancora maltempo in Italia con una nuova perturbazione in transito nella giornata di Lunedì e con essa piogge, locali temporali e ancora neve in montagna. Clima più invernale che primaverile per tutto il weekend e fino alla giornata di Martedì quando i principali modelli meteo confermano il ritorno dell’Anticiclone delle Azzorre nel Mediterraneo e con esso il bel tempo e il clima finalmente primaverile.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto