Meteo Italia: clima ancora invernale
Il transito dell’ennesima perturbazione di natura nord-atlantica ha generato in Italia condizioni meteo instabili o perturbate nelle ultime ore anche a Milano mentre nelle prossime ore ci attendiamo un miglioramento del tempo sulle regioni nord-occidentali. Durante la giornata odierna le condizioni meteo risulteranno in parte instabili specie al sud con piogge a tratti anche intense. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Neve sulle Alpi e in Appennino
Questo è un inizio di primavera caratterizzato dal maltempo in Italia dove una serie di perturbazioni portano piogge e nevicate in montagna. Imbiancate tutte le Alpi al di sopra dei 1000 metri di quota, neve in arrivo anche in Appennino nelle prossime ore con le temperature destinate a calare di qualche grado. Fiocchi previsti fino a 800-1000 metri di quota nel corso della giornata odierna e nel corso del weekend.
Previsioni meteo per il prossimo weekend
Mentre su gran parte dell’Italia le condizioni meteo per il weekend si presenteranno ancora instabili con piovaschi alternati a brevi schiarite, sulle regioni nord-occidentali e sulla città di Milano, le correnti nord-occidentali in discesa dalle Alpi risulteranno più secche con precipitazioni assenti. Il tutto in un contesto climatico più invernale che primaverile.
Tendenza meteo per la prossima settimana
Le previsioni per i prossimi giorni indicano ancora maltempo in Italia con una nuova perturbazione in transito nella giornata di Lunedì e con essa piogge, locali temporali e ancora neve in montagna. Clima più invernale che primaverile per tutto il weekend e fino alla giornata di Martedì quando i principali modelli meteo confermano il ritorno dell’Anticiclone delle Azzorre nel Mediterraneo e con esso il bel tempo e il clima finalmente primaverile.