Condizioni meteo in Italia
Salve cari amici del Centro Meteo Italiano! Circolazione depressionaria ancora attiva sul Mediterraneo centro-occidentale e Nord Africa, la quale continua a spingere correnti umide e instabili verso la Penisola Italiana con direttrice sud-ovest nord-est. Al mattino flusso instabile che interesserà le regioni del Sud con molta nuvolosità in transito e piogge sparse, localmente anche a carattere di rovescio o temporale e qualche precipitazioni potrebbe interessare anche l’Emilia Romagna e la Liguria. Nel corso delle ore piogge e acquazzoni andranno ad interessare anche le regioni centrali, specie sul versante tirrenico. Ma vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per Milano e la Lombardia.
Meteo Milano oggi
Meteo oggi – Al mattino avremo tempo stabile e asciutto su tutta la Lombardia con cieli sereni o poco nuvolosi e maggiori addensamenti sui settori meridionali della regione. Nel corso delle ore pomeridiane il tempo si manterrà asciutto su tutta la Lombardia ma con molte nubi in transito, maggiori spazi di sereno sui settori alpini e prealpini. Tra la serata e la notte nuvolosità in aumento su tutta la regione che renderà i cieli irregolarmente nuvolosi e soprattutto nelle ore notturne sono attese piogge su Milano e su tutta la Lombardia occidentale. Temperature comprese tra i 7°C e i 12°C. Venti deboli di direzione variabile. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO.
Previsioni meteo di Milano per domani
Meteo domani – La giornata di domani si appresta ad essere perturbata su Milano e la Lombardia. Al mattino avremo cieli irregolarmente nuvolosi o molto nuvolosi sulla Lombardia, con piogge sui settori al confine con il Piemonte e asciutto altrove. Al pomeriggio ancora molte nubi in transito su gran parte della regione ma con tempo asciutto ed ampie schiarite in arrivo sui settori alpini e prealpini, specie su quelli al confine con il Trentino. In serata ed in nottata non avremo variazioni di rilievo, con tempo asciutto ovunque e molta nuvolosità in transito, con maggiori addensamenti sui settori sud-occidentali. Temperature in aumento comprese tra i 10°C e i 14°C. Venti deboli o moderati dai quadranti occidentali o nord-occidentali. Vediamo ora la tendenza meteo per il resto della settimana.
CONTINUA A LEGGERE
Tendenza meteo per il resto della settimana
Tendenza meteo – Nel corso dei prossimi giorni avremo un campo di alta pressione esteso su gran parte del continente europeo, ma la depressione mediterranea continuerà ad essere attiva. Questo porterà instabilità con piogge e temporali sulle Isole Maggiori e sui settori tirrenici, mentre su Milano e la Lombardia il tempo continuerà ad essere stabile e asciutto. Solo nel weekend, specie nella giornata di domenica, si potrà avere un peggioramento meteo per il transito di un fronte freddo, con la possibilità di qualche pioggia sui settori orientali della regione ed un generale calo termico. Per ulteriori dettagli seguite i prossimi aggiornamenti meteo che troverete sul nostro sito internet.
Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano
Meteo Milano uggioso con qualche pioggia prevista. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.