Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 7 Ottobre
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Milano – Molta nuvolosità in transito con qualche pioggia e neve sulle Alpi, peggiora nel weekend

Meteo Milano - Saccatura depressionaria in azione sul Mediterraneo centrale porta nuvolosità in transito e qualche fenomeno anche sulla Lombardia, con neve sulle Alpi fino a quote relativamente basse

Meteo Milano – Molta nuvolosità in transito con qualche pioggia e neve sulle Alpi, peggiora nel weekend
Previsioni meteo Milano, immagine di repertorio fonte ANSA.

Situazione meteo a Milano e in Italia

Salve cari amici del Centro Meteo Italiano! Situazione sinottica che vede una saccatura depressionaria in azione sul Mediterraneo centrale con un largo minimo al suolo tra Isole Maggiori, Questo porterà maltempo sull’Italia tra oggi e domani, soprattutto al Sud, Sicilia e Sardegna, ma non mancheranno fenomeni anche al Nord con neve su Alpi e Appennini. Di seguito vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano

Previsioni meteo di Milano per oggi

Meteo oggi – Al mattino cieli nuvolosi su tutta la regione con deboli piogge sui settori meridionali. Al pomeriggio precipitazioni in estensione a tutta la Lombardia, con neve sulle Alpi oltre i 700-900 metri. Fenomeni in esaurimento in serata ma ancora con molte nubi. Maggiori schiarite nella notte. Per ulteriori dettagli consulta il meteo Milano. Le temperature risulteranno stabili, comprese su Milano tra 6°C e 9°C.

Meteo Milano per domani

Meteo domani  – Al mattino avremo tempo asciutto su tutta la Lombardia, con nebbie e nubi basse in Pianura Padana e ampi spazi di sereno altrove. Al pomeriggio ancora tempo asciutto con molta nuvolosità bassa presente sui settori di pianura, Milano compresa e poco nuvoloso sui settori alpini. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con nebbie e nubi basse in Pianura Padana e qualche velatura altrove. Di seguito la tendenza meteo per la seconda parte della settimana. Le temperature risulteranno stazionarie comprese tra 5°C e 9°C.

CONTINUA A LEGGERE


Tendenza meteo

Nel corso della seconda parte della settimana una circolazione depressionaria sarà attiva tra Mediterraneo ed Europa centro-occidentale. Su Milano e la Lombardia tra giovedì e venerdì avremo nuvolosità in transito ma con pochi fenomeni associati. Le condizioni meteo potrebbero invece peggiorare nel weekend per la risalita di un minimo da Mediterraneo occidentale, portando piogge, temporali e neve sulle Alpi.


Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo su Milano stabile nel corso del weekend, ma con nubi in aumento da lunedì per il passaggio sul centro-sud Italia di una nuova perturbazione. Temperature in calo ed in linea con il periodo. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto